Home » Nuova Mercedes SL63 AMG

Nuova Mercedes SL63 AMG

nuova-mercedes-sl-63-amg

La Mercedes SL63 AMG nasce per dare continuità ad una tradizione vincente in termini di competizioni e numeri, è, infatti, la più venduta al mondo, pensata per chi vuole una vettura sportiva, leggera ma dal carattere forte, con una guidabilità al top senza mai dimenticare sicurezza e comfort. Un’auto del tutto nuova, anche dal punto di vista dei consumi e delle emissioni che sono inferiore di circa il 30 per cento rispetto al precedente modello.

La nuova Mercedes SL63 AMG pesa solo 125 chili in meno grazie alla scocca interamente in alluminio, caratteristica ereditata dalla sorella maggiore SLS AMG. In potenza batte tutte le concorrenti del segmento regalando un’esperieza di guida indimenticabile. Assetto sportivo ulteriormente perfezionato e basato sull’Active Body Control, nuovo sterzo parametrico sportivo AMG, freni in materiale composito AMG ad alte prestazioni e cambio sportivo a 7 marce Speedshift MCT AMG sono solo alcuni degli highlights di questa nuova generazione delle sportica “a cielo aperto.

L’estetica Mercedes SL63 AMG lascia chiaramente intendere la sua vocazione corsaiola come il kit aerodinamico AMG, che comprende spoiler anteriore con grandi aperture per l’aria di raffreddamento e luci diurne a LED AMG. Caratteristica la mascherina del radiatore AMG con doppia lamella dalla superficie. Lateralmente spiccano non solo i rivestimenti sottoporta, maanche i logo V8 biturbo sulle bocchette d’aerazione. Completano l’estetica lo spoiler AMG, i due doppi terminali cromati dell’impianto di scarico sportivo AMG e la grembialatura posteriore in “look diffusore” nel colore della carrozzeria.

Negli interni della Mercedes SL63 AMG riprende fedelmente il corso stilistico AMG, ispirato alla sorella maggiore SLS AMG, bocchette di ventilazione, che ricordano i propulsori di un jet, fra le dotazioni di serie i sedili sportivi AMG in pelle Nappa con design originale V8 e targhette AMG sugli schienali, inserti in carbonio, soglie d’ingresso illuminate, strumentazione sportiva AMG.

Per la prima nella storia, la nuova Mercedes SL63 AMG è disponibile in due livelli di potenza: il V8 biturbo AMG da 5,5 litri da 537 cavalli con una coppia di 800 Nm nella versione classica AMC. Nella versione Performance sale a 564 cavalli e copia a 900 Nm. Prestazioni al top con l’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi per la prima e 4,2 secondi per la Performance. La velocità di 200 km/h viene raggiunta, rispettivamente, in 12,9 e 12,6 secondi, per arrivare fino a 250 per la versione AMG, e 300 km/h per AMG Performance. I consumi, nel ciclo combinato, sono di 9,9 litri ogni 100 km per entrambi i livelli, con una diminuzione dek 30 per cento rispetto al modello precedente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *