Home » Nuovo Berlingo: 4 stelle nei test Euro NCAP!

Nuovo Berlingo: 4 stelle nei test Euro NCAP!

citroen-berlingo.jpg
Nuovo Berlingo ha superato con successo i test effettuati da Euro NCAP e diventa punto di riferimento nel mercato dei “Multispazio”. Grazie alla struttura rinforzata e agli equipaggiamenti di sicurezza, si aggiudica infatti 4 stelle per la protezione degli adulti, 4 stelle anche per la protezione dei bambini, e 2 stelle per la protezione dei pedoni. Niente di meglio per viaggiare con la famiglia in totale serenità.

Sicurezza passiva di alto livello
Questi risultati nei test Euro NCAP si devono principalmente alla struttura del Nuovo Berlingo, che è stata rinforzata, in particolare a livello del montante centrale e anteriore. Queste modifiche garantiscono la rigidità necessaria alla protezione degli occupanti, e contribuiscono ad ottimizzare l’assorbimento degli urti. Nuovo Berlingo è anche dotato di un dispositivo completo per garantire la protezione degli occupanti in qualunque circostanza. Prevede fino a 6 Airbag. L’Airbag lato guida e passeggero anteriore sono di serie. E’ anche possibile avere 2 Airbag laterali a protezione del torace e 2 Airbag a tendina.
Nuovo Berlingo beneficia anche di cinture di sicurezza anteriori regolabili in altezza, con pretensionatore pirotecnico e limitatore di sforzo, per ridurre la pressione sul torace in caso di urto. Un dispositivo avverte il conducente che la sua cintura di sicurezza non è allacciata. Nei posti posteriori sono previste 3 cinture con 3 punti d’aggancio e avvolgitori. Infine, per la sicurezza ai bambini dispone di 3 fissaggi Isofix a tre punti d’aggancio sui 2 sedili laterali posteriori e sul cuscino del passeggero anteriore.

Sicurezza attiva innovativa
Anche la sicurezza attiva è di rigore su Nuovo Berlingo, per prevenire i rischi di incidenti, con un comportamento su strada esemplare. Nuovo Berlingo dispone infatti di:
– una tenuta di strada al top. Nuovo Berlingo può vantare una stabilità inedita, grazie alle carreggiate ampliate e all’avantreno e al retrotreno ereditati da C4 Picasso, chiara dimostrazione della competenza tecnica di Citroën in termini di comportamento su strada, ma anche grazie al passo allungato e alle ruote da 15’ (205/65 R15) o da 16’ in opzione (215/55 R16). Inoltre, come tutti i modelli della marca, e garanzia di qualità, nuovo Berlingo è commercializzato con pneumatici Michelin di serie. Sempre in tema di pneumatici, il Multispazio è innovativo nel segmento, e propone la rilevazione bassa pressione pneumatici. Infine, per garantire il perfetto controllo del veicolo, nuovo Berlingo può essere equipaggiato di ESP abbinato all’ASR.

– un sistema frenante di riferimento. Nuovo Berlingo è dotato di serie di ABS e di ripartitore elettronico di frenata, di aiuto alla frenata d’emergenza e dell’accensione automatica del segnale d’emergenza in caso di forte decelerazione. Oltre al comportamento su strada, sono disponibili numerosi equipaggiamenti di assistenza alla guida, moderni ed efficaci, che rendono più facile il controllo del veicolo, come il limitatore-regolatore di velocità, la partenza assistita su pendenza se il veicolo è equipaggiato di ESP, e ancora l’accensione automatica delle luci e l’assistenza posteriore al parcheggio. Infine, la sicurezza dei bambini è sempre al centro dell’attenzione, in particolare con lo specchietto di sorveglianza bambini e la chiusura centralizzata bambini elettrica, azionabile dal cruscotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *