Home » Opel Adam, al Salone di Parigi 2012 con il sistema Flex Fix

Opel Adam, al Salone di Parigi 2012 con il sistema Flex Fix

opel-adam-salone-parigi-2012-sistema-flex-fix

Ci sarà anche la piccola citycar al Salone di Parigi 2012, in programma dal 27 settembre al 14 ottobre, la Opel Adam che sfoggerà il sistema brevettato Flex Fix, per un comodo trasporto delle bicicletta, che facilita il posizionamento della due ruote, per gli appassionati della due ruote che vogliono fare passeggite nelle aree verdi fuori città o nei parchi cittadini.

Il sistema altro non è che un geniale cassetto integrato nel paraurti posteriore, si apre solo se è necessario, non ingombra e non toglie spazio. Molto comodo e funzionale, è stato adottato anche dalla piccola citycar.

Opel Adam arriverà nelle concessionarie entro la fino di quest’anno ed è destinata a sconvolgere le classifiche di vendita del segmento al quale appartiene. Adatta ad un pubblico giovanile, colorata, modaiola, propone molte soluzioni tecnologiche di nuova generazione. Il nome Adam, aggiunto al marchio, vuole essere un omaggio al fondatore dell’azienda nata a metà dell’Ottocento.

La piccola di casa Opel sarà tutta made in Germany, interamente costruita in casa, punta soprattutto allo stile, a partire dall’esclusivo tetto ben staccato dalla carrozzeria, come fosse sospeso che viene proposto in tre colori. Gli allestimenti a disposizione della Opel Adam saranno tre: Jam, Glam e Slam, ognuno con caratteristiche diverse e con una sua diversa identità.

Molto esclusivi anche gli interni della Opel Adam, ricca di dettagli molto eleganti, cromature intorno ai comandi, strumentazione che prende spunto dal cronografo. Scelta anche per le personalizzazioni e le tonalità dell’abitacolo.

Al Salone di Parigi 2012, dunque, debutta sulla nuova Opel Adam il sistema Flex Fix per trasportare le biciclette che, come detto, è un cassetto a scomparsa, se non serve si chiude agevolmente con una chiusura a chiave. Il cassetto può sopportare un peso di 30 chili, è pertanto possibile trasportare una bicicletta elettrica. Nel caso di peso superiore, è disponibile un kit per aggiungere ulteriori 30 chili.

Fra le comodità del sistema Flex Fix c’è il non togliere spazio al bagagliaio, del quale non proibisce l’apertura o la chiusura anche in presenza di biciclette. Partito per essere una dotazione delle auto di fascia alta, è stato poi allargarto a tutta la gamma, inclusa la Opel Adam. Per il momento, la concorrenza non ha imitato il particolare sistema.

Sotto il cofano della Opel Adam due proposte, il 1.2 capace di erogare una potenza di 70 cavalli ed il 1.4 da 100 cavalli, entrambi dotati del sistema Start&Stop di serie, insime all’Esp e sei airbag.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *