Home » Opel Cascada, una elegante cabrio in arrivo nel 2013

Opel Cascada, una elegante cabrio in arrivo nel 2013

opel-cascada-elegante-cabrio-arrivo-2013

Certo la stagione che si sta avvicinando velocemente, non è quella adatta al lancio della Opel Cascada, ma la casa tedesca osa ed annuncia l’arrivo della nuova cabrio per la primavera del 2013, quando arriverà sulle nostre strada. Opel Cascada è realizzata sulla stessa piattaorma di Opel Astra.

La nuova cabrio fuori stagione, Opel Cascada, potrà ospitare a bordo quattro passeggeri, che viaggeranno in pieno comfort. Molto elegante, si presenta con una silhouette molto snella, che riesce a trasmettere a tutta la vettura un’aria affascinante anche con la capote chiusa, cosa proprio non scontata per una decappotabile.

La dinamicità della Opel Cascada parte dalle misure, la nuova cabrio è lunga, infatti, 4,7 metri e larga 1,84. Misure molto importanti ai fini dell’abitabilità degli interni, oltre che dare ampio spazio anche al bagagliaio che offre 350 litri, in caso di tetto chiuso, che si riduce a 280 litri, quando la capote è aperta.

Anche la capote della cabrio Opel Cascada è elegante, e rispetta lo stile della vettura. Il tessuto è stato partcolarmente curato ed appare in linea con il resto della vettura. Il cliente potrà scegliere fra tre tinte disponibili e combinabili con i 10 colori di carrozzeria. Fra le caratteristiche della capote soft top può essere azionata anche in movimento, fino ai 50 km/h di velocità.

A completare la raffinata estetica della Opel Cascada un imponente cofano anteriore, con una griglia anteriore dal design esclusivo, che sfoggia luci diurne a LED, cerchi in lega da 17 pollici (on demand sono disponibili quelli da 20 pollici), fari posteriori anch’essi a LED. Negli interni troviamo sedili in Nappa ventilati ed ergonomici, cinture di sicurezza con pretensionatori elettrici, sistema “FlexFold” per ampliare il vano bagagli abbattendo gli schienali dei sedili posteriori.

Vasta la gamma della Opel Cascada, si parte dal piccolo 1.4 turbo benzina da 120 cavalli, pari cilindrata anche il 140 cavalli. Sul fronte diesel, invece, vengono proposti il 2.0 CDTI in grado di erogare una potenza di 165 cavalli, con una coppia massima di 380 Nm con eccezionali doti di accelerazione. La novità attesa è l’inedito 1.6 turbo benzina Ecotec, che sviluppa una potenza di 170 cavalli tra 1.650 e 3.200 giri. Al debutto anche il nuovo cambio automatico a 6 rapporti e a basso attrito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *