Home » Opel Corsa in arrivo. La nuova edizione presto nei concessionari

Opel Corsa in arrivo. La nuova edizione presto nei concessionari

opel corsa

La nuova Opel Corsa è pronta a debuttare nei concessionari. Siamo arrivati alla sesta generazione dopo quasi 14 milioni di Corsa vendute dalla prima, nel lontano 1982. E questa generazione avrà anche una sua versione totalmente elettrica. La nuova Corsa sta affrontando gli ultimi test di affidabilità, prima di essere inviata ai rivenditori.

Le novità e i test

In Lapponia, gli ingegneri tedeschi stanno mettendo alla prova le prestazioni della piccola di casa Opel, come ci ha riferito Thomas Wanke, global lead development engineer, vehicle performance:

“Durante lo sviluppo della sesta generazione della Corsa ci siamo concentrati sull’aumento dell’efficienza. L’auto è diventata notevolmente più leggera, portando a una diminuzione dei consumi e a un aumento del piacere di guida.
Al momento stiamo ultimando il telaio. Come nel caso delle precedenti generazioni della Corsa a cui ho lavorato, lo sviluppo del telaio è stato portato avanti su svariate tipologie di strade europee: tra queste, naturalmente, anche sull’autostrada tedesca in condizioni di velocità elevata.
Vogliamo infatti offrire ai clienti un telaio di prima classe, con un equilibrio perfetto tra sicurezza, comfort e piacere di guida”.
I tedeschi hanno scelto proprio la Lapponia per avere un quadro preciso delle prestazioni della vettura a temperature e strade estreme, così da avere il miglior equilibrio nelle scelte dei settaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *