Home » Opel Corsa EcoFLEX nuovo motore turbo da 120 cavalli

Opel Corsa EcoFLEX nuovo motore turbo da 120 cavalli

opel-corsa-ecoflex-motore-turbo-120-cavalli

È tempo anche per la piccola Opel Corsa di adottare il nuovo motore 1.4 turbo benzina ecoFLEX che eroga una potenza di 120 cavalli che è stato adottato anche dalle più grandi Opel Meriva, Astra e Zafira. Nei prossimi mesi ci sarà il debutto di due nuovi modelli della Opel Corsa EcoFLEX proposti con carrozzeria a 3 e 5 porte, si tratta delle due inedite versioni All Black e All White Color Edition.

I dati comunicati dalla Casa per il nuovo motore da 120 cavalli con una coppia di 175 Nm a partire da 1.750 giri/min, dicono che la Opel Corsa EcoFLEX consumerà nel ciclo medio 5,5 litri di carburante per percorrere 100 chilometri, con emissioni che si attesteranno a 129 g/km. Sarà in grado di raggiungere una velocità massima di 195 km/h, con uno scatto che avverrà in 10,3 secondi partendo da fermo per arrivare ai 100 km/h. Opel Corsa 1.4 turbo ecoFLEX è quindi la soluzione ideale per chi vuole qualcosa in più della 1.4 aspirata da 100 cavalli, ma inferiore alla sportiva OPC 1.6 turbo.

L’autunno vedrà anche debuttare il cambio manuale di seconda generazione, che nasce per facilitare le manovre. Il nuovo modello Opel Corsa EcoFLEX nelle due versioni All Black e All White Color Edition, sono vendute in Germania con prezzi che partono da poco più di 17 mila euro. Le versioni speciali si caratterizzano per il colore, la prima è verniciata in color Casablanca White, la seconda in Carbon Flash, alcuni dettagli della calandra sono in tinta con la carrozzeria. Dello stesso colore anche i cerchi in lega spazzolati da 17 pollici a 5 razze.

Ed ancora Opel Corsa EcoFLEX All White Color Edition si presenta con anelli verniciati bianchi sulle bocchette d’areazione, per la Opel Corsa EcoFLEX All Black Color Edition sono invece rifinite con cromature scure. In comune hanno i sedili con cuciture a contrasto abbinate alla pedaliera in alluminio, color argento anche per il rivestimento in pelle del volante, cristalli oscurati e terminale di scarico cromato.

Fra le dotazioni di serie delle due nuove versioni della Opel Corsa EcoFLEX c’è anche la radio con CD MP3 con ingresso USB, proposti come optional il portabiciclette posteriore Flex-Fix, il sistema di illuminazione Adaptive Forward Lighting, l’assistente alle partenze in salita e i sensori di parcheggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *