Home » Opel Insignia BiTurbo CDTi, consumi ed emissioni ridotti con il nuovo 195 cavalli

Opel Insignia BiTurbo CDTi, consumi ed emissioni ridotti con il nuovo 195 cavalli

Si amplia la gamma dei motori della Opel Insignia, a quelli già esistenti da 130 e 160 cavalli, si aggiunge la versione a gasolio 2.0 BiTurbo CDTi da 195 cavalli ed una coppia di 400 Nm e va a rappresentare il top dell’offerta Insignia Diesel che, a differenza degli altri, utilizza un doppio turbo sequenziale a due stadi di compressione. Il quattro cilindri common rail di due litri, promette di avere consumi limitati, di questi tempi è praticamente un salvavita per gli automobilisti, 4,9 litri per percorrere i canonici 100 km, con emissioni CO2 che si attestano a 129 g/km (4 porte, trazione anteriore).

Da gennaio entrerà nel listino anche la possibilità di ordinare per Opel Insignia il telaio Super Sport sulle versioni AWD, con sospensioni anteriori della OPC e montanti ad alte prestazioni (HiPerStrut). Oltre al cruise control attivo, che abbinato all’Opel Eye fornisce le funzioni, oltre ad altre di sicurezza, quale la distanza di sicurezza, l’allerta per i pericoli di collisione, in caso di distrazione, la vettura frena automaticamente.

L’accelerazione dichiarata del nuovo motore della Opel Insignia 2.0 BiTurbo CDTI, da 0 a 100 km/h, è coperta in 8,7 secondi ed è in grado di raggiungere una velocità massima di 230 km/h, le versioni a trazione anteriore sono abbinate al sistema Start&Stop. Il sistema a doppio compressore fornisce la sovralimentazione ai bassi regimi, vale da dire 350 Nm già a 1.500 giri/min.

I prezzi della Opel Insignia 2.0 BiTurbo CDTi partono da 33.500 euro, sul mercato sarà disponbile dal prossimo gennaio, sia con trazione anteriore che integrale AWD, negli allestimenti berlina o Sports Tourer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *