Home » Peugeot 2008 Concept il mini suv debutta al Salone di Parigi 2012

Peugeot 2008 Concept il mini suv debutta al Salone di Parigi 2012

peugeot-2008-salone-parigi-2012

Si sa molto poco della nuova Peugeot 2008 Concept, tranne che sarà presente nello stand della Casa francese all’ormai imminente Salone di Parigi 2012, in programma dal 27 settembre al 14 ottobre. Sarà uno dei pezzi forti sui quali punta il marchio. Sono state diffuse le prime immagini ufficial del mini suv in veste di concept car.

La nuova Peugeot 2008 Concept prefigura quella che dovrebbe essere la versione di serie che, stando alle informazioni diffuse dalla casa, inizierà la produzione entro la fine dell’anno. Per vederla nelle concessionarie bisogna aspettare giugno del prossimo anno.

Non è la prima volta la Peugeot 2008 Concept viene presentata sotto forma di prototipo, già nel 2010 era stato presentata una concept car, sempre al Salone di Parigi. Un’altro simile aveva fatto il debutto al recente Salone di Pechino. Quello che andrà ad essere esibito, sarebbe quindi il terzo prototipo e, a regola, dovrebbe essere quello più vicino al modello di serie che andrà in produzione a fine anno.

La nuova Peugeot 2008 Concept non ha certo intenzione di passare inosservata, vuoi per le forme inusuali, vuoi per il colore di carrozzeria scelto, davvero molto appariscente. Le concorrenti più dirette saranno sicuramente la Nissan Juke che sta riscuotendo un notevole successo, oltre a Opel Mokka, Chevrolet Trax e la prossima Fiat 500X.

Basata sul pianale della 208, la nuova Peugeot 2008 Concept presentata al Salone di Parigi 2012, dalle immagini si nota una carrozzeria cinque porte rialzata che segue i recenti canoni stilistici, segnali evidenti che partono dalla forma esagonale schiacciata della calandra. La versione di serie della Peugeot 2008 Concept dovrebbe essere lunga 4,14 metri con una larghezza di 1,74.

La nuova Peugeot 2008 Concept sarà la prima della Casa francese a montare il nuovo motore tre cilindri turbo benzina di 1.2 litri che avrà la capacità di erogare una potenza di 110 cavalli. La produzione sarà avviata negli stabilimenti francesi di Mulhouse, cinesi di Wuhan, in un secondo momento ci sarà quello brasiliano di Porto Real.

Nello stand del Salone di Parigi 2012, oltre alla Peugeot 2008 Concept ci saranno anche gli altri due nuovi modelli del marchio, la Peugeot Rcz restyling e la Peugeot Onyx concept.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *