Home » Peugeot Onyx concept, la sportiva del futuro al Salone di Parigi 2012

Peugeot Onyx concept, la sportiva del futuro al Salone di Parigi 2012

peugeot-onyx-salone-parigi-2012

Di grinta ne ha molta, e si vede dal teaser che è stato diffuso a qualche giorno dall’apertura del Salone di Parigi 2012, in programma dal 27 settembre al 14 ottobre. Il modello è la Peugeot Onyx concept, la Casa rispetta dunque la tradizione di portare alla kermesse parigina un prototipo che, molto probabilmente, non entrerà mai nella produzione di serie.

Non entrerà nel mondo delle supersportive, ma l’aspetto della Peugeot Onyx concept, ha l’aspetto grintoso delle supercar. L’auto parla di futuro e propone alcune soluzioni che si potrebbero vedere sui prossimi modelli, una evoluzione dello stile che è già partito con la Peugeot 208. Non sono stati diffusi particolari dettagli tecnici della Peugeot Onyx concept, di certo non ha nulla a che vedere con la serie speciale coupè Peugeot RCZ Onyx.

Fra le curiosità della carrozzeria della Peugeot Onyx concept, c’è la colorazione che si può definire insolita, in parte nero opaco, la cui superficie potrebbere essere in fibra di carbonio, ed in parte color rame lucido, in Francia si dice non si tratti di colore, bensì di parti in rame della carrozzeria. Proprio i numerosi dettagli in carbonio, dovrebbero alleggerire il peso della Peugeot Onyx concept, non c’è nulla di certo, sono solo supposizioni, del resto è la tendenza di questo tipo di prototipi.

Dalle foto si notano un ampio alettone e varie modanature su quello che dovrebbe essere il cofano motore. I fari al posteriore della Peugeot Onyx concept hanno forme più geometriche rispetto a quello della Peugeot 208. Bisogna solo capire quanto di tutto questo arriverà su una eventuale versione di serie che non potrebbe costare meno di 40 mila euro.

Sotto il cofano della Peugeot Onyx concept dovrebbe esserci una motorizzazione ibrida con un motore termico 4 cilindri 1.6 THP Turbo benzina capace di erogare una potenza di 256 cavalli, al quale potrebbe essere abbinato abbinata all’unità elettrica dalla potenza di altri 120 cavalli, portando ad un totale complessivo di 380 cavalli a disposizione, dai consumi che potrebbero aggirarsi intorno ai 4 litri per percorrere 100 chilometri.

Per il momento non si hanno ulteriori informazioni sulla Peugeot Onyx concept, bisognerà aspettare il Salone di Parigi 2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *