Home » Peugeot RCZ restyling il debutto al Salone di Parigi 2012

Peugeot RCZ restyling il debutto al Salone di Parigi 2012

peugeot-rcz-restyling-salone-parigi-2012

Come tanti altri costruttori, anche Peugeot presenterà qualche novità al Salone di Parigi 2012, fra cui la Peugeot RCZ restyling che farà il suo debutto alla kermesse francese in programma dal 27 settembre al 14 ottobre. Il nuovo look arriva a tre anni di distanza dal primo lancio sul mercato. Nelle concessionarie non arriverà prima del prossimo anno.

Il grosso del lavoro di rivisitazione della Peugeot RCZ restyling riguarda il frontale che si presenta con un nuovo design per calandra, griglia inferiore e cofano. Nuovi anche i gruppi ottici in versione alogena con corpo in alluminio o fari xeno direzionali con corpo titanio.

La nuova calandra della Peugeot RCZ restyling è caratterizzata da una presa d’aria inferiore che si estende sui lati, la particolarità è l’illuminazione visibile a tempo pieno, cioè di giorno e di notte. Tutto questo è possibile grazie ad una banda luminosa composta da 6 led a forma di artigli coperti da un vetro fumè ben mimetizzato dal nero brillante. Le cambinazioni di luci e colori hanno un aspetto davvero inedito. Volendo si può personalizzare con delle barrette in cromo satinato.

La nuova Peugeot RCZ restyling adotta uno stile decisamente più moderno, con particolare attenzione ai dettagli, come le decorazioni con inserti in pelle dei pannelli delle porte e la laccatura nera riservata alla leva del cambio. I sedili sono in pelle e Alcantara, “Pelle Club” o “Pelle Integrale”, c’è ricchezza di dettagli in alluminio.

Fra le dotazione di serie della nuova Peugeot RCZ restyling, il parabrezza acustico ed il Pack Visibilità che comprende, tra gli altri, molte comodità per chi guida, il tergicristallo automatico, l’accensione automatica dei proiettori, l’accensione delle luci esterne all’apertura delle porte. Non manca il navigatore con un grande schermo da 7 pollici, il lettore CD MP3/autoradio, Bluetooth, presa Jack e USB nel bracciolo centrale.

Buone anche le proposte delle motorizzazioni di Peugeot RCZ restyling, si parte dal 2.0 l HDi FAP che eroga una potenza di 163 cavalli abbinato al cambio manuale a 6 marce. I dati dichiarati parlano di una capacità di accelerazione da 0-100 km/h in 8,2 secondi. Sul fronte benzina, invece, viene proposto il 1.6 l THP coniugato in due diverse potenze, 156 cavalli abbinato al cambio automatico, ed il più potente 200 cavalli. In questo caso lo scatto è più veloce, da 0 a 100 km/h la Peugeot RCZ restyling richiede solo 7,5 secondi.

Al Salone di Parigi 2012, ci sarà anche un’altra succulenta novita, si tratta della Peugeot Onyx Concept un prototipo che parla già decisamente del futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *