Home » Primo maggio: al via la XI edizione della rievocazione storica del gran premio di Napoli

Primo maggio: al via la XI edizione della rievocazione storica del gran premio di Napoli

ferrari-historic-challenge.jpg
Si accende la passione per le auto e sfilano le più belle signore a quattro ruote di tutti i tempi… insomma tornano gli entusiasmanti raduni del CLASSIC CAR CLUB! GIOVEDÌ 1 MAGGIO 2008 (a partire dalle ore 9.30) appuntamento in VIALE VIRGILIANO per uno dei raduni più attesi dagli appassionati di auto e motori: l’undicesima edizione della RIEVOCAZIONE STORICA del leggendario GRAN PREMIO DI NAPOLI | CIRCUITO POSILLIPO.

Circa 120 saranno gli equipaggi che faranno bella mostra dei loro rombanti motori e dei ‘gioielli a quattro ruote’ più belli d’ogni epoca. Si parte da Viale Virgiliano per arrivare in Piazza del Plebiscito, attraverso uno storico percorso che coniuga bellezza delle auto e panorama mozzafiato del golfo di Napoli: via Petrarca, via Orazio, via Caracciolo e il lungomare di via Partenope, per giungere in Piazza del Plebiscito (dove tutte le autovetture saranno in esposizione sino alle 16.30).

ferrari-historic-challenge.jpg
La Rievocazione Storica rappresenta una tappa imperdibile per tutti gli amanti delle automobili d’epoca. La competizione partenopea nacque nel 1934 con la denominazione Coppa Principessa di Piemonte di Casa Savoia e solo nel 1938 assunse il nome di Circuito di Napoli. Storicamente però la Gara Internazionale Motoristica di Velocità sul circuito si tenne dal 1948 al 1962, divenendo una delle gare automobilistiche internazionali più amate dagli appassionati di motori. Altro elemento che rende leggendaria questa rievocazione storica è il nome del primo vincitore: Tazio Nuvolari, sulla sua Maserati 3325cc.

La precedente edizione ha visto protagonista una Wolseley Limousine del 1934, splendida vettura inglese di cui esistono pochissimi esemplari in tutto il mondo. La ‘perla dell’automobilistica’ dell’edizione-2008 sarà, invece una rara TRIUMPH ITALIA 2000 del 1961 che sfilerà per la prima volta sul circuito partenopeo di Posillipo.

Per informazioni:
CLASSIC CAR CLUB
FEDERATO A.S.I.
via E. Scarfoglio, 5P | Napoli
info _ 081. 5709679
info _ 081.5707180
info-raduni _ 339.6683726
[email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *