Home » Quest’anno esordisce la Formula E

Quest’anno esordisce la Formula E

formula 1 gp montecarlo incidente massa

Il 2014 vede l’inizio del primo campionato mondiale di Formula E. Questi è una nuova competizione progettata dalla Federazione Internazionale dell’Automobile (FIA) nel 2012 che si basa su veicoli con motori elettrici, che inizia a settembre di quest’anno e che considera circuiti cittadini. Il primo campionato di Formula E prevede dieci team con vetture realizzate tutte dallo stesso costruttore.

Nel mondo dei motori c’è una certa curiosità per la Formula E. Ci saranno team come Virgin e Super Auguri, che hanno esperienza in Formula 1, e tra i piloti ci sono molti nomi delle altre categorie del motorsport che sono pronti a lanciarsi in questa nuova avventura.

Ci sono anche i nomi famosi, che sono utili anche per lanciare a livello mediatico la nuova iniziativa della Fia. Il “capo” della categoria è lo spagnolo Alejandro Agag ed è interessato a cercare nomi di richiamo e conosciuti da molte persone. Lui stesso ha affermato che si vuole iniziare con piloti di grande importanza e conosciuti in tutto il mondo.

I piloti non sono ancora stati comunicati ufficialmente, al contrario dei team, e si fanno delle ipotesi. Potrebbero esserci molti piloti che hanno esperienza in Formula 1, come Lucas di Grassi e Takuma Sato che sono collaudatori e potrebbero essere confermati. Poi ci potrebbero essere Sebastien Buemi, Vitantonio Liuzzi e Karun Chandok, anche loro con esperienza in Formula 1.

Nelle prossime settimane è attesa la comunicazione dei piloti e poi si inizierà a Pechino il 13 settembre 2014. Gli appuntamenti sono dieci: Pechino, Malesia, Rio de Janeiro, Uruguay, Argentina, Los Angeles, Miami, Monte Carlo, Berlino e Londra.

 

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *