Home » Renault Clio Collection, la terza generazione molto accessoriata

Renault Clio Collection, la terza generazione molto accessoriata

renault-clio-collection-terza-generazione-accessoriata

Non è un nuovo modello, è semplicemente la terza generazione della city car francese che resta in vita con opportuni accorgimenti e che prende il nome di Renault Clio Collection. Disponibile in due allestimenti, a tre e cinque porte e dotata di un equipaggiamento di tutto rispetto.

La quarta generazione della Clio, completamente revisionata, proposta con allestimenti anche sportivi, da sempre apprezzata da critica e pubblico, la city car ha superato brillantemente anche i crash test. Nonostante tutte queste qualità, comunque, non sostituirà la terza generaione, che resta sul mercato con il nome di Renault Clio Collection. Era accaduto anche con la seconda generazione della city car che allora veniva chiamata Storia.

Renault Clio Collection è disponibile nelle concessionarie nelle varianti a tre e cinque porte e in due allestimenti Alizè e Business. Entrambi sono ricchi di dotazioni. L’allestimento Alizé prevede Abs con ripartitore elettronico della frenata, airbag laterali e frontali, sistema di frenata d’urgenza, climatizzatore manuale, chiusura elettrica e centralizzata e telecomandata delle portiere, radio con lettore di Cd e comandi al volante.

Molto più completa la dotazione della Renault Clio Collection in allestimento Business, disponibile solo nella variante a cinque porte, che in più ha il navigatore satellitare Tom Tom, non connesso, autoradio con bluetooth e prese Usb e jack, regolatore e limitatore di velocità, fari fendinebbia, specchietti laterali regolabili elettricamente, tre poggiatesta sui sedili posteriori. Il sedile del guidatore è regolabile in altezza. Il pacchetto comprende anche i fari fendinebbia, gli specchetti retrovisori che si regolano elettronicamente ed il cruise control.

Sotto il cofano della Renault Clio Collection vengono proposti il benzina 1.2 litri 16 valvole capace di erogare una potenza di 75 cavalli con emissioni CO2 che si attestano a 130 g/km. Sul fronte diesel c’è il 1.5 litri DCi da 75 cavalli ed emissioni CO2 che si fermano a 105 g/Km.

Concludiamo con i prezzi della Renault Clio Collection che partono da 9.990 euro in allestimento Alizé tre porte che salgono a 10.590 per la cinque porte. Qualcosa in più, invece, per l’allestimento Business che richiede un investismento di 17.300 euro equipaggiata con il turbodiesel Dci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *