Home » Renault Fluence Z.E., arriverà i primi mesi del prossimo anno, il listino prezzi

Renault Fluence Z.E., arriverà i primi mesi del prossimo anno, il listino prezzi

E’ destinata ad essere una raffinata vettura di rappresentanza, una berlina dalle linee slanciate, elegante, molto confortevole negli interni, stiamo parlando della Renault Fluence Z.E., lunga 4,75 metri, in grado di muoversi ad emissioni zero, come racconta la sigla che segue il nome “Z.E.”, si serve di un motore elettrico da 70 kW (più di 100 cavalli), che sviluppa una considerevole coppia massima di 226 Nm. Ad animare il motore elettrico è una batteria agli ioni di litio che garantisce un’autonomia di marcia di 185 km.

Renault Fluence Z.E. sarà in vendita all’inizio del prossimo anno, la casa ha diffuso il listino prezzi che parte da 28.200 euro, nella versione Dynamique, l’unica per il momento disponibile, il prezzo non comprende le batterie agli ioni di litio per le quali bisognerà pagare un noleggio a parte, il canone mensile varia a seconda della durata del contratto, si parte da 82 euro per 72 mesi e si arriva a 148 euro per un anno e 25 mila chilometri.

Sono molto ricche le dotazioni di serie della Renault Fluence Z.E., fra cui cerchi di lega da 16 pollici, climatizzatore automatico bizona, navigatore satellitare, radio Mp3 con comandi al volante, Bluetooth, cruise control e sensori di parcheggio posteriori. Ma è sostanziosa anche la lista degli accossori optional, 500 euro per la vernice metallizzata, il cavo di ricarica occasionale costa 480 euro, ci sono a disposizione anche i sedili in pelle che chiedono un sovrapprezzo di 1.500 euro, per le tendine e il lunotto parasole, invece, si dovranno sborsare 150 euro.

Le prime due vetture totalmente elettriche Renault Fluence Z.E. sono state consegnate lo scorso agosto a Brescia, a guidarle il primo cittadino della città lombarda Adriano Paroli e alla A2A, l’azienda che si occupa della distribuzione energetica, che si è molto impegnata per la diffusione delle auto elettriche e per l’installazione delle centraline di ricarica delle batterie della Renault ma, naturalmente, anche per tutte le altre vetture elettriche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *