Home » Renault Samsung SM7 diventa Safrane per il mercato cinese

Renault Samsung SM7 diventa Safrane per il mercato cinese

renault-safrane

Novità per il mercato cinese, diventato ormai un mercato in forte espansione e obiettivo di grandi costruttori automobilistici, non ultima la Renault, che ha deciso di riproporre la berlina Safrane, vale a dire la Samsung SM7, ripercorrendo la stessa strada della Renault Latitude, che non arriverà sul mercato italiano, esattamente come avverrà per la Safrane. Le previsioni di arrivo in Cina sono per l’inizio del prossimo anno, l’anteprima sarà al prossimo Salone di Pechino previsto ad aprile.

I cinesi sono particolarmente interessati alle berline di lusso, meglio ancora se di dimensioni importanti, la Renaul Safrane potrebbe essere la tipologia giusta. Linea moderna e slanciata, lunga cinque metri con un passo di 2,91 Sotto il cofano ci saranno molte possibilità di scelta, il V6 benzina da 2.5 con una potenza di 190 cavalli ed il 3.5 litri da 258 cavalli abbinato al cambio automatico Cvt targato Nissan.

Sono i mercati in via di forte espansione, abbiamo detto, quelli a cui si punta, infatti, Renault Safrane dovrebbe anche sbarcare in Russia e Sud America, non sembra esserci il mercato europeo dove non era riuscita ad ottenere risultati particolarmente esaltanti, eccezion fatta per quello francese dove veniva proposta con una gamma ricca di propulsori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *