Home » Renault Scénic Xmod Race, serie limitata in arrivo a settembre

Renault Scénic Xmod Race, serie limitata in arrivo a settembre

renault.scenic-xmod-race-serie-limitata

Arriverà a settembre la serie limitata della Renault Scénic Xmod Race, il lancio sarà accompagnato da un concorso realizzato con la collaborazione di Sky Sport HD e del programma “Race to Race” che partirà anch’esso a settembre e che farà vedere tutta la preparazione della Renault Scénic Xmod Race in viste della preparazione alla maratona di New York.

Una serie speciale quella della Renault Scénic Xmod Race, un allestimento esclusivo che si differenzia dagli altri per i cerchi in lega da 16 pollici, vetri posteriori e lunotto oscurati, finiture cromate. Per le tinte di carrozzeria si potrà scegliere fra il Nero Etoilé e il Bianco Ghiaccio.

Lunga 434 cm, Renault Scénic Xmod Race è in grado di ospitare fino a cinque passeggeri, con un bagagliaio capace di passare da 437 litri a 1637. Anche gli interni rispecchiano il carattere sportivo del nuovo modello, a cominciare dal tappetino personalizzato fino alla console centrale scorrevole.

Sotto il cofano della Renault Scénic Xmod Race c’è una sola proposta di motorizzazione, il già conosciuto turbodiesel 1.5 dCi in grado di erogare una potenza di 110 cavalli, che dichiara consumi medi di 4 litri di gasolio per percorrere 100 km. Dello stesso motore è dotata anche la nuova Scénic Energy. Raggiunge una veloctà massima di 180 km/h ed è capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 12,3 secondi.

Fra le dotazioni di serie della Renault Scénic Xmod Race, anche l’Esp, gli airbag frontali, il regolatore di velocità e il climatizzatore. Di serie anche il navigatore Tom Tom, integrato nella plancia, l’ormai storico partner della Renaul, offre ai cliente per ben 36 mesi i servizi Live, vale a dire le informazioni in tempo reale sul traffico, la posizione degli autovelox, le previsioni meteo e la ricerca dei punti d’interesse con Google, Exepedia e Trip Advisor.

Fra i cadeaux della casa francese, anche un orologio Nike+ SportWatch GPS Powered che porta la firma TomTom, nato dalla collaborazione fra i due marchi, l’ orologio con GPS integrato è stato studiato appositamenti per gli appassionati di running che potranno tenere sotto controllo il tempo impiegato, la distanza, il passo, le calorie consumate per poi scaricare sul computer i dati dell’orologio.

Il prezzo della Renault Scénic Xmod Race è di 19.600 euro nel caso di ritiro di un veicolo usato anche da rottamare purchè immatricolato entro il 31 dicembre 2012. Ricordiamo che nelle concessionarie sarà disponibile a partire da settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *