Home » Renault Twingo RS, in arrivo a marzo la versione sportiva

Renault Twingo RS, in arrivo a marzo la versione sportiva

Qualche mese fa è stata lanciata la nuova Renault Twingo, è adesso è l’ora della nuova Twingo RS che sarà seguita a breve dalla versione Gordini RS. L’estetica è decisamente la più sportiva della citycar francese, nelle concessionarie arriverà intorno a metà marzo, ma sarà possibile ordinarla già dal 20 febbraio al prezzo di 14.350 euro.

Lo stile della nuova Renault Twingo RS segue il nuovo lo schema appena inaugurato, due vistosi fendinebbia caratterizzano il frontale che si allunga fino ai fari, come le altre sportive di casa Renault, è corredato dalla lama F1 nel paraurti anteriore.

Al posteriore della Renault Twingo RS sono molto evidenti gli spoiler sopra il lunotto e l’estrattore dell’aria integrato nel paraurti. Completano l’estetica degli eleganti cerchi in lega da 16 pollici.

Non cambia nulla sotto il cofano della Renault Twingo RS, si tratta del 1.6 quattro cilindri aspirato capace di erogare una potenza di 133 cavalli disponibili a 6.750 giri con una coppia massima di 4.400 giri affinato, che hanno l’obiettivo di ridurre i consumi ed abbattere le emissioni, i numeri dicono che percorrerà 15,4 chilometri con un litro di carburante (+3,2 per cento rispetto al vecchio modello) ed emissioni CO2 di 150 g/km. Renault Twingo RS raggiunge una velocità massima di 201 km/h e raggiunge i 100 km/h da ferma in 8,7 secondi.

Renault Twingo RS frena grazie ai dischi da 280 mm all’anteriore e 240 mm al posteriore, per chi vuole esagerare con la sportività è disponibile l’allestimento Cup che propone l’assetto ribassato di ulteriori 4 mm e cerchi in lega di 17 pollici.

La linea esterna della Renault Twingo RS può essere arricchita con un Pack Design Grigio Scuro, che propone un’animazione Grigio/Dark Metal Freddo sulla lama F1, sulle mascherine dei retrovisori e sullo spoiler RS, con un tocco di cromo sugli elementi decorativi dei fendinebbia. La versione Gordini propone i colori Blu Malta, Bianco Ghiaccio, Nero Nacré e Rosso Vivo, le classiche fasce bianche sulla carrozzeria, climatizzatore automatico, sedili in pelle e finiture blu o grigie per gli interni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *