Home » Renault Twingo RS Red Bull Racing RB7

Renault Twingo RS Red Bull Racing RB7

renault-twingo-red-bull-racing-rb7

Ancora una serie speciale per la gamma sportiva della Renault, si tratta della della Twingo RS Red Bull Racing RB7, che sarà proposta in molti paesi europei, fra i quali non è compresa l’Italia. La caratteristica del nuovo modello è il colore nero, il Pearlescent Black, con vistose grafiche gialle che celebrano i colori della Red Bull RB7 vincitrice del campionato mondiale costruttori Campionato Mondiale di Formula 1 2011.

Sulla falsa riga della Clio RS Red Bull Racing RB7, anche la nuova Renault Twingo RS Red Bull Racing RB7, si presenta con la carrozzeria nera e sfoggia numerosi dettagli in giallo Sirius Yellow come la lama aerodinamica anteriore, i gusci dei retrovisori e l’alettone sul tetto. Ovviamente presenti passaruota allargati, diffusore posteriore per rafforzare l’immagine sportiva estrema, labbro aerodinamico marchio della RS, non manca sul tetto la grafica della bandiera a scacchi nei colori Red Bull Racing.

Gli interni della Renault Twingo RS Red Bull Racing RB7 riprendono lo stile grafico, cuciture gialle in contrasto nero del volante, sedili e plancia volante. Troneggia anche la la scritta “FIA 2011 World Champion” posizionana davanti alla leva del cambio che riporta, invece, il logo Renault Sport.

Sotto il cofano della nuova Renault Twingo RS Red Bull Racing RB7 resta il già conosciuto 1.6 16V da 133 cavalli 4.400 giri/min con consumi dichiarati di 6,5 litri ogni 100 km, con prestazioni presumibilmente simili a quelle della RS di serie, vale a dire, scatto da 0 a 100 km in 8,7 secondi ed una velocità massima di 201 km/h.

La nuova Renault Twingo RS Red Bull Racing RB7 si vanta dell’assetto sportive ribassato di 4 mm e di ammortizzatori più rigidi del 10 per cento, che contribuiscono al controllo del rollio. Gli amanti del circuiti, invece, poranno contare sull’R.S. Monitor, il sistema ispirato alla telemetria delle corse che fornisce indicazioni sui tempi, coppia e potenza istantanea, accelerazioni trasversali e longitudinali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *