Home » Rolls Royce Hyperion, unico esemplare al mondo, al Salone di Dubai 2011

Rolls Royce Hyperion, unico esemplare al mondo, al Salone di Dubai 2011

Non c’era luogo migliore degli Emirati Arabi in cui far esibire, perchè di questo si tratta, la spettacolare Rolls Royce Hyperion, lussuosissima fuoriserie realizzata in un unico esemplare che si basa sulla Rolls Royce Drophead Coupè. Il debutto è infatti stato programmato per il Dubai International Motor Show 2011 che si terrà dal 10 al 14 novembre e che rappresenta l’unica manifestazione automobilista che si tiene nel ricchissimo paese. Lo stand che ospiterà la Rolls Royce Hyperion, sarà quello della Raxan Management di Alexander Pushlin, che è poi il proprietario della due posti.

La curiosità sul nome del modello è che Hyperion deriva da Iperione, uno dei titani della mitologia greca, si voleva quindi sottolineare l’imponenza di questa vettura che era stata presentata al concorso d’eleganza di Pebble Beach (California), destinata alla collezione personale del facoltoso Richard Hall è stata poi ceduta all’attuale proprietario Alexander Pushling.

Rispetto alla versione di serie Rolls Royce Hyperion, si vanta di un tetto allungato, a differenza del posteriore che è stato, invece, accorciato. Completamente ridisegnata la capote che si ripiega dietro i sedili sotto un cover rivestito in legno, non cambia il design della coda che rimane rivolto verso il basso.

Nell’estetica Rolls Royce Hyperion, ricorda molto le sportive anni sessanta, come la berlina Silver Dawn che risale al 1951 o il coupe Camargue, di tempi più recenti, era il 1975, sempre firmate Pininfarina. Il frontale sfoggia la classica calandra della Rolls-Royce solo un po’ più inclinata.

Va da sè che gli interni siano assolutamente lussuosi, i materiali utilizzati per la Rolls Royce Hyperion, sono in fibra di carbonio, per la carrozzeria ad esempio, pelle e legni pregiatissimi che si usano anche per le barche a vela e yacht utilizzati anche per gli sportelli. Il posto guida è stato creato intorno al conduttore.

Un prezioso dettaglio è l’orologio che non poteva che essere d’oro appositamente realizzatto da Girard-Perregaux, se poi nin ci si fida a lasciare il prezioso gioiello a bordo della Rolls Royce Hyperion, si fa per dire, lo si può staccare e mettere al polso. Dietro il parabrezza ci sono due vani porta oggetti che in origine servivano per riporre i fucili da caccia che erano la passione del primo proprietario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *