Home » Chevrolet Aveo: comfort, affidabilità ed emissioni ridotte per l’auto che sognavi

Chevrolet Aveo: comfort, affidabilità ed emissioni ridotte per l’auto che sognavi

Quante ore trascorrete in auto ogni giorno? Si è vero, il traffico della città non permette di arrivare presto in ufficio e del resto, con le temperature in netto calo e le relative distanze, non avete certo voglia di muovervi a piedi o con i mezzi pubblici. Quello che sognate da tempo, però, è una vettura diversa, perfettamente adatta alle vostre esigenze e che sia giovane e di tendenza nell'estetica, dinamica nella guida e, soprattutto, che garantisca il massimo dello spazio e del comfort anche senza eccedere nelle dimensioni, in modo da evitare poi di non trovare facilmente il parcheggio. Niente paura il vostro desiderio è pronto ad essere esaudito ed ha un solo nome: Chevrolet Aveo che vanta una caratteristica fondamentale, tutt'altro che un dettaglio: è amica dell'ambiente. Grazie ai suoi bassi consumi limita al massimo l'inquinamento e in questo modo guidarla è davvero un piacere sotto tutti i punti di vista. Nelle sue versioni berlina a quattro e cinque porte, insomma è un concentrato di qualità invidiabili e vi accorgerete subito di non avere aspettato altro che una quattro ruote come questa, anche se definirla in tal modo rispetto alle sue reali potenzialità, può apparire alquanto riduttivo. Andiamo a scoprirne nel dettaglio le peculiarità più interessanti:
La nuova Chevrolet che fa parte della gamma Aveo è una vera e propria compagna di avventure anche nelle strade extraurbane e se vi sembra esagerato, provate a muovervi a bordo di quest'auto del tutto rinnovata e vi accorgerete di quanto la vostra esperienza quotidiana all'interno dell'abitacolo possa essere più rilassante e anche divertente, con un occhio al perfetto rapporto qualità/prezzo. In tempi di crisi, poi, questo è dato fondamentale di cui tenere conto e per la prima volta, nessuna esagerazione, questa è davvero l'auto che mancava. La carrozzeria è sportiva con un nuovissimo telaio tra i più rigidi del segmento, ma ancora una volta siete voi a scegliere di esprimere la vostra personalità attraverso il design firmato Chevrolet Aveo. Se preferite il modello più aggressivo e di tendenza, è perfetta la cinque porte, mentre al contrario la quattro porte esprime un maggiore senso di maturità e linee sobrie.
La guida è assolutamente sicura grazie al perfetto mix tra la carrozzeria e una scocca molto rigida che garantisce una struttura più robusta e leggera. Aumentata pure la sicurezza dei passeggeri, tanto che in caso di incidente, il tetto può sopportare un carico pari a 4,2 volte il peso della vettura. Non mancano una serie di sensori regolati e collegati a sei airbag e un sistema a quattro canali che impedisce il bloccaggio delle ruote in frenata con assistenza alla frenata. Se preferite, ancora, potete provare il cruisecontrol, di serie in tutte le versioni, in grado di limitare la velocità eccessiva. Superata la soglia di attenzione, in questo senso, scatterà infatti un allarme sonoro.I motori a benzina comprendono le versioni 1.2 litri da 70 e 86 cv rispettivamente e un 1.4 litri da 100 cv e in più con la versione con motore turbodiesel 1.3, rappresenta un primo esperiemento del genere su su una piccola Chevrolet in Europa, con iniezione common-rail, tecnologia start/stop e turbocompressore a geometria variabile. L'auto che pensavate non sarebbe mai stata creata ora c'è e sta solo aspettando di essere scelta per le vostre avventure di ogni giorno in città e su strade lunghe e fuori mano con le quali potrete provare le sue incredibili potenzialità.

Articolo sponsorizzato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *