Home » Al Salone di Ginevra 2012 Peugeot 208 e tre modelli ibridi

Al Salone di Ginevra 2012 Peugeot 208 e tre modelli ibridi

salone-ginevra-2012-peugeot-208

All’ormai imminente Salone di Ginevra 2012, Peugeot presenterà ben cinque anteprime mondiali, la 208, tre modelli ibridi diesel HYbrid4 e la 4008. L’attenzione della kermesse ginevrina sarà particolarmente focalizzata sulla Peugeot 208 Re-generation, che fra le qualità della nuova vettura sono da considerare la compattezza, è lunga solo 3,97 m, riduzione della massa (in media -110 kg rispetto a 207) e, soprattutto, una maggiore abitabilità ed uno stile più dinamico.

Sotto il cofano ci sarà una nuova generazione di motori benzina a tre cilindri, il lancio è previsto per i primi giorni della prossima primavera, nei programmi della Casa c’è di vendere non meno di 500 mila esemplari in tutto il mondo. Oltre alla Peugeot 208, faranno il debutto nello stand anche due concept-car.

Peugeot 208 XY Concept, destinata ad una clientela cittadina che ama la raffinatezza, più che altro rappresenta un esercizio stilistico che vuole esplorare l’utilizzo di processi e materiali extra serie, il motore proposte è il 1.6 e-HDi da 115 cavalli abbinato al cambio manuale a 6 marce, carrozzeria color cangiante, rivestimenti interni di pelle naturale color porpora, sedeli guidatore grigio perla, con impunture a vista tono su tono e padiglione rivestito in pelle nera. La dotazione di serie comprende il tetto panoramico di cristallo e i cerchi di lega leggera da 18 pollici.

Peugeot 208 GTi Concept, è una rigenerazione del mito, anche in questo caso la carrozzeria si presenta in un colore particolare, rosso con riflessi neri. Il propulsore è lo stesso utilizzato dalla Peugeot RCZ, si tratta del 1.6 THP da 200 cavalli abbinato al cambio manuale a sei marce. Le carreggiate sono più larghe di 36 millimetri rispetto al modello normale della Peugeot 208.

La Peugeot 4008, non arriverà in Italia, in anteprima mondiale al Salone di Ginevra, è destinata per oltre il 70 per cento ai paesi extraeuropei, ed è rivolta a chi preferisce i fuoristrada, nel segmento dei SUV compatti. Dimensioni compatte (lunghezza: 4m34), propone quattro 4 motorizzazioni (2 diesel, 2 benzina).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *