
Le dirette concorrenti della Seat Alhambra 4×4 saranno Ford Galaxy, Ford S-max, Renault Espace e Lancia Voyager. Positiva anche la gamma delle dotazioni di sicurezza che vanno dai 7 airbag 7 airbag (frontali, laterali, a tendina, ginocchia per lato guida), all’ABS con assistente di frenata, ASR, EDS, MSR, ESP con stabilizzatore rimorchio e ausilio al controsterzo, avvisatore ottico e acustico cinture di sicurezza anteriori.
Molto comode le porte posteriori a scorrimento che permettono un caricamento più agevole sia di bagagli che di passeggeri, per il comfort dei passeggeri, Seat Alhambra 4×4 può anche contare sui vetri posteriori oscurati che smorzano la luce nell’abitacolo e sulle tendine parasole alle portiere posteriore, quindi, in caso di bambini a bordo saranno protetti dai raggi solari. Per il momento i passeggeri a bordo potranno essere 5, in futuro si arriverà ai 7 posti, la seconda fila dei sedili posteriori è a scorrimento longitudinale, lo schienale è regolabile.
Decisamente capiente anche il bagagliaio della Seat Alhambra 4×4, ben 2.430 litri abbattendo la seconda fila di sedili nella versione cinque posti. Non mancano l’impianto audio con 8 altoparlanti e connessioni Aux-In e USB e il climatizzatore a 3 zone con comandi separati per il vano posteriore ed il computer di bordo con display multifunzionale.
Il prezzo di listino della Seat Alhambra 4×4 parte da 34.200 euro.