Home » Seat: corsi di guida di teoria e pratica su strada per i giovani neo patentati

Seat: corsi di guida di teoria e pratica su strada per i giovani neo patentati

Gli incidenti stradali fra i giovani sono sempre più frequenti e, purtroppo, spesso causano vittime, qualche bicchierino di troppo, qualcosa da non prendere a cui si aggiunge l’inesperienza, il Sara Safe Factor 2011 è un tour dedicato agli studenti dell’ultimo anno delle scuole medie superiori che percorrerà tutta l’Italia in 25 tappe, da marzo a settembre, per sensibilizzare i ragazzi e promuovere fra i giovani una guida sicura e consapevole.

L’obiettivo del Sara Safe Factor 2011 è quello di formare i giovani e di contribuire alla riduzione di incidenti stradali che in Europa sono la prima causa di morte per i giovani tra i 20 e i 24 anni. Seat scende in pista come sponsor e partner tecnico del progetto formativo portato avanti da Sara Assicurazioni in collaborazione con ACI Sport, tanto importante da meritarsi il patrocinio del Ministero della Gioventù. Infatti, Seat mette a disposizione tutta l’esperienza di piloti istruttori quali Valentina Albanese (Campione italiano CITE 2009, categoria Diesel) e Simone Pellegrinelli (campione under 25 Trofeo SEAT Castrol Leon Supercopa 2009).

I due piloti racconteranno le loro esperienze, mettendo in risalto che velocità ed emozione sono elementi importanti quanto il rispetto delle regole e le attrezzature da utilizzare “perché la vita non deve essere messa a rischio inutilmente”. Purtroppo, una buona parte degli incidenti stradali coinvolge i giovani che adottano comportamenti sbagliati quali la guida distratta, l’eccesso di velocità e la mancanza d’uso delle cinture.

La Seat, da sempre legata all’attività di motor sport, partecipa all’iniziativa in maniera attiva, diventando il terzo partner e lo sponsor tecnico. I corsi saranno organizzati in 25 città di tutta l’Italia, in 13 delle quali la parte teorica si combinerà con una prova di guida sicura a bordo di due Seat Ibiza (una FR 2.0 TDI e una COPA 1.2 TDI CR) al fianco dei due piloti professionisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *