Home » Seat Ibiza, la quarta generazione in promozione estiva

Seat Ibiza, la quarta generazione in promozione estiva

seat-ibiza-quarta-generazione-promozione-estiva

Rappresenta sicuramente una grossa fetta di vendita sul mercato italiano, stiamo parlando della Seat Ibiza, che è appena stato oggetto di un lifting che non le cambia stile, del resto molto apprezzato nel Bel Paese. La quarta generazione si arricchisce di fari a led posteriori sulle versioni top di gamma, ma il lavoro più corposo è stato fatto sui contenuti tecnici, che fanno davvero la differenza.

Gli allestimenti proposti per la Seat Ibiza sono tre, “Reference”, “Style” e “FR”, e già dal primo le dotazioni di serie sono importanti, si parte dall’Esp, airbag frontali e laterali, climatizzatore, cerchi da 15 pollici, fendinebbia, impianto radio-CD/MP3 con comandi al volante. Ancora più complete le dotazioni per gli allestimenti superiori.

Tre sono anche le carrozzerie proposte per Seat Ibiza restyling: la 3 porte SC (Sport Coupé), la classica 5 porte e la wagon ST, tre diverse carrozzerie distinte soprattutto dalle diverse personalità. Seat Ibiza SC, ad esempio, ha una personalità decisamente sportiva, che la versione FR da 150 cavalli rappresenta molto chiaramente.

Il gruppo Volkswagen, proprietario di Seat, punta molto sulla Seat Ibiza per il mercato italiano, del resto è la più venduta nel segmento B, molto più che la Polo. Proprio per questo ha dotato la gamma Ibiza con motori più aggiornati turbo benzina TSI a iniezione diretta o turbodiesel common rail TDI, non manca neanche il cambio a doppia frizione DSG.

Tutto questo porta la nuova Seat Ibiza ad accontentare tutte le esigenze del mercato italiano. Con alimentazione benzina la proposta di motorizzazione ci sono il 1.2 coniugato in due potenze, 60 e 70 cavalli, 1.4 che eroga una potenza di 85 cavalli, il 1.2 TSI da 105 cavalli che può essere abbinato al cambio DSG a pagamento, 1.4 TSI da 150 cavalli abbinat al cambio DSG. Ricca anche la proposta a gasolio, tutte turbo: 1.2 da 75 cavalli, 1.6 da 90 e da 105 cavalli, 2.0 da 143 cavalli. In Italia arriverà anche la Seat Ibiza bifuel benzina/gpl e una carrozzeria Van per uso professionale. la clientela professionale.

Concludiamo con i prezzi della nuova Seat Ibiza, che partono da 11.450 euro per la versione SC a 3 porte, 12.100 euro per la 5 porte e 12.750 euro per la station wagon ST. La piacevole novità è che la promozione estiva, già disponibile in tutte le concessionarie, abbatte i prezzi 9.200 euro, a partire da, naturalmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *