Home » Seat Toledo, il prototipo della berlina al Salone di Ginevra 2012

Seat Toledo, il prototipo della berlina al Salone di Ginevra 2012

seat-toledo-salone-ginevra-2012

Torna la berlina quattro porte, anche se ancora in fase di prototipo, la Seat ha diffuso le prime immagini ufficiali della Seat Toledo che sarà presentata all’imminente Salone di Ginevra 2012, in programma dall’8 al 18 marzo. La Casa spagnola, però, tiene a precisare che il prototipo è molto simile, se non identico, al modello di serie che arriverà nelle concessionarie entro la fine dell’anno.

La nuova Seat Toledo è soprattutto rivolta alle famiglie che hanno bisogno di spazio e comfort a bordo. Le caratteristiche ci sono tutte, lunga 448 cm e con un passo di 260 cm, si presenta con un look molto sportivo, come vuole la tradizione del marchio spagnolo. A bordo potranno viaggiare comodamente cinque passeggeri, con bagaglio al seguito, avendo a disposizione 500 litri di bagagliaio a cui si può accedere da un pratico portellone che facilita le operazioni di carico e scarico.

L’impronta sportiveggiante della Seat Toledo la si vede subito dalla linea spiovente del tetto, le fiancate presentano una profonda scanalatura alla base delle portiere e da una nervatura che dai fari si allunga fino ai fanali. La tradizionale mascherina del frontale propone grossi fari con luci diurne a led, e una grande presa d’aria centrale con griglia a nido d’ape.

Gli interni della nuova Seat Toledo, nonostante la loro semplicità, sono molto curati. La plancia è bicolore, i principali comandi sono sulla consolle centrale insieme al sistema multimediale con lo schermo del navigatore satellitare. Nuovo il design del volante a tre razze che integra i comandi.

Nessuna novità sul fronte motori della Seat Toledo, che saranno i soliti del gruppo Volkswagen, dunque, sul fronte benzina, dovrebbe essere il 1.2 TSI da 105 cavalli, il 1.4 da 122 cavalli, e il potente 2.0 che eroga una potenza superiore ai 200 cavalli.

Per chi preferisse il diesel, a disposizione della Seat Toledo il 1.6 TDI da 105 cavalli, ed il 2.0 per il quale si potrà scegliere fra le potenze 140 e170 cavalli. Per tutti i motori possibilità di abbinamento al sistema Start&Stop e al cambio manuale a sei marce, di serie, a richiesta quello robotizzato a doppia frizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *