Home » Skoda Citigo 5 porte al Salone di Ginevra 2012

Skoda Citigo 5 porte al Salone di Ginevra 2012

Skoda-Citigo-5-porte-Salone-Ginevra-2012

Il debutto ufficiale della Skoda Citigo 5 porte, parente stretta di Seat Mii e Volswagen up! dalla quale eredita tutte le caratteristiche tecniche ma non i prezzi, è fissato per il Salone di Ginevra 2012 in programma dall’8 al 18 marzo, intanto, il gruppo Volkswagen anticipa alcune informazioni. Il lancio commerciale avverrà intorno alla metà di maggio per arrivare sul mercato entro la prossima estate. Due le carrozzerie proposte, sia a tre porte che a cinque, entrambe equipaggiate con il 3 cilindri coniugate in due diverse potenze, 60 e 75 cavalli, entrambi abbinati al cambio manuale a 5 marce.

Arriverà in seguito per la Skoda Citigo la nuova motorizzazione 1.0 a metano in grado di erogare una potenza di 68 cavalli ed abbinato al cambio manuale a 5 rapporti ed, in alternativa, quello automatico a 5 velocità, che può essere abbinato sia alla versione da 60 cavalli, che può essere guidata dai neopatentati, che alla potenza superiore di 70 cavalli. Sul fronte allestimenti si potrà scegliere fra Active, Ambition, Elegance, i relativi prezzi non sono ancora stati comunicati.

Skoda Citigo ha dimensioni compatte, si estende su una lunghezza di 3.56 m con una larghezza di 1.64 m ed altezza 1.48 m con passo 2.42 m. La capacità del bagagliaio è quanto di meglio offre la categoria delle citycar del segmento A, da 251 litri passa a 959 abbattendo i sedili posteriori.

L’allestimento “Active” della Skoda Citigo propone di serie ESP con ABS, airbag lato conducente e lato passeggero, airbag testa e laterali per conducente e passeggero anteriore, appoggiatesta anteriori integrati nello schienale, cinture di sicurezza a tre punti, cerchi in acciaio da 14 pollici, divano posteriore abbattibile, immobilizer, paraurti in tinta carrozzeria, servotronic, Isofix, specchietti retrovisori e maniglie delle porte di colore nero, volante regolabile in altezza.

Skoda Citigo “Ambition”, invece, offre alzacristalli elettrici anteriori, cerchi in acciaio da 14 pollici, chiusura centralizzata con telecomando, computer di bordo, divano posteriore sdoppiabile e abbattibile, pomello della leva del cambio cromato, quadro strumenti con tachimetro, contagiri e indicatore del livello del carburante analogici, reti portaoggetti sui fianchi dei sedili anteriori, specchietti retrovisori e maniglie delle porte in tinta carrozzeria, sedile del conducente regolabile in altezza.

Infine, l’allestimento “Elegance”, la più completa, cerchi in lega da 14 pollici, climatizzatore manuale con filtro antipolvere e antipolline, fari fendinebbia, maniglie interne delle porte, cornici delle bocchette dell’aria, cornici di tachimetro, contagiri e indicatore del livello di carburante cromati, radio “Funky” con 2 altoparlanti, specchietti retrovisori riscaldabili e regolabili elettricamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *