
Anche le dotazioni sono state oggetto di attenzione per Subaru Forester 2011 a cominciare dall’adozione del climatizzatore bi-zona, radio con presa per MP3, a richiesta, la telecamerina posteriore per fare manovra .
Gli allestimenti disponibili per Subaru Forester 2011 sono “Comfort” e “Trend”, per tutti le dotazioni di serie sono piuttosto complete, sia va dagli airbag (frontali, laterali e per la testa anche posteriori), agli attacchi Isofix per i seggiolini, regolatore di velocità, sedili anteriori riscaldabili, quattro alzacristalli elettrici, Bluetooth, fendinebbia, specchietti retrovisori riscaldabili e regolabili elettricamente.
Diciamo che la novità più succosa per Subaru Forester 2011 è il debutto del nuovo motore 2.0 quattro cilindri boxer, tutto giapponese, in grado di erogare una potenza di 150 CV, è stato completamente riprogettato e dotato di fasatura variabile degli alberi a camme (sia aspirazione che scarico), farfalla dell’acceleratore a gestione elettronica e camera di scoppio ridisegnata. Rivisto anche il sistema di aspirazione, scarico e raffreddamento. La trasmissione di serie è manuale, a richiesta, è disponibile il cambio automatico a quattro rapporti.
Subaru Forester 2011 equipaggiata con il nuovo motore 2.0 boxer raggiunge una velocità massima di 185 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in 10,7 secondi, i consumi dichiarato svelano che con 1 litri si riescono a percorrere in media 13,3 km/l, le emissioni di CO2 si attestano a 173 g/km.