Home » Aston Martin Cygnet: Black e White due esclusive serie limitate

Aston Martin Cygnet: Black e White due esclusive serie limitate

Si festeggia ancor prima di iniziare la produzione, per meglio dire si festeggia l’avvio della produzione della citycar Aston Martin Cygnet con due serie limitate che prendono il nome dai colori della carrozzeria Black e White, che vengono riprese anche negli interni. Aston Martin Cygnet deriva direttamente dalla Toyota iQ, della quale mantiene le proporzioni, solo un centimetro di differenza dovuta semplicemente all’utilizzo di paraurti diversi, portandola ad una lunghezza totale di 300 cm.

Il motore della Aston Martin Cygnet è il 1.3 a benzina da 98 CV abbinato al cambio manuale a sei marce o, a scelta, all’automatico a variazione continua di rapporto. Stando ai dati diffusi la city car sarà in grado di raggiungere i 170 km/h, arriverà in 11,8 secondi da 0 a 100 km/h, che diventano 11,6 con il cambio automatico, le emissioni CO2 si fermano a 116 g/km.

Rispetto alla Toyota iQ, Aston Martin Cygnet ha quale differenza nell’estetica, a cominciare dal frontale che presenta una mascherina cromata, sulla fiancata compaiono delle bandelle sottoporta, inediti i cerchi in lega da 16 pollici, il posteriore ridisegnato sfoggia fanali a led a forma di C, il paraurti integra un estrattore dell’aria. L’abitacolo della Aston Martin Cygnet propone, rivestimenti in pelle e Alcantara per i sedili avvolgente e la plancia, diverse anche consolle centrale e strumentazione.

Aston Martin Cygnet White e Black possono contare su una dotazione di serie piuttosto completa: Esp, airbag per le ginocchia del guidatore e il lunotto posteriore, sedili riscaldabili, sensori di parcheggio posteriori, climatizzatore automatico, specchietti retrovisori regolabili e ripiegabili elettricamente, sistema di accesso e avviamento senza chiave “keyless”, navigatore satellitare.

Tutte queste esclusività si pagano, ovviamente, quindi per le due serie limitate della Aston Martin Cygnet White e Black costano, cadauna chiaramente, circa 38.000 euro, però, nel lussuoso prezzo sono inclusi un allestimento specifico e di un set di borse della Bill Amberg, sono ordinabili a un prezzo di circa 38.000 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *