Home » Subaru Forester 2011: qualche ritocco ed il nuovo motore 2.0 boxer a benzina

Subaru Forester 2011: qualche ritocco ed il nuovo motore 2.0 boxer a benzina

La versione rivisitata della Subaru Forester 2011 non ha grosse modifiche estetiche, se non nella mascherina con listelli orizzontali cromati, gli indicatori di direzione sono integrati negli specchietti, ridisegnato il piccolo spoiler ed i cerchi sono ora in lega di 17 pollici. Anche gli interni della Subaru Forester 2011 sono stati ritoccati, plastiche più morbide, nuovi tessuti per sedili e pannelli delle porte.

Anche le dotazioni sono state oggetto di attenzione per Subaru Forester 2011 a cominciare dall’adozione del climatizzatore bi-zona, radio con presa per MP3, a richiesta, la telecamerina posteriore per fare manovra .

Gli allestimenti disponibili per Subaru Forester 2011 sono “Comfort” e “Trend”, per tutti le dotazioni di serie sono piuttosto complete, sia va dagli airbag (frontali, laterali e per la testa anche posteriori), agli attacchi Isofix per i seggiolini, regolatore di velocità, sedili anteriori riscaldabili, quattro alzacristalli elettrici, Bluetooth, fendinebbia, specchietti retrovisori riscaldabili e regolabili elettricamente.

Diciamo che la novità più succosa per Subaru Forester 2011 è il debutto del nuovo motore 2.0 quattro cilindri boxer, tutto giapponese, in grado di erogare una potenza di 150 CV, è stato completamente riprogettato e dotato di fasatura variabile degli alberi a camme (sia aspirazione che scarico), farfalla dell’acceleratore a gestione elettronica e camera di scoppio ridisegnata. Rivisto anche il sistema di aspirazione, scarico e raffreddamento. La trasmissione di serie è manuale, a richiesta, è disponibile il cambio automatico a quattro rapporti.

Subaru Forester 2011 equipaggiata con il nuovo motore 2.0 boxer raggiunge una velocità massima di 185 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in 10,7 secondi, i consumi dichiarato svelano che con 1 litri si riescono a percorrere in media 13,3 km/l, le emissioni di CO2 si attestano a 173 g/km.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *