Home » Toyota Avalon 2013, ci sarà anche la versione ibrida

Toyota Avalon 2013, ci sarà anche la versione ibrida

toyota-avalon-2013-versione-ibrida

Debutta sul mercato americano la nuova Toyota Avalon 2013, presentata ufficialmente al Salone di New York nello scorso aprile, che rappresenta la quarta serie della berlina molto nota negli Stati Uniti. Sotto il cofano due proposte il 3.5 V6 al quale si aggiunge il sistema ibrida Toyota Hybrid Synergy Drive.

La nuova generazione della Toyota Avalon 2013, esposta al Salone di New York, è stata sviluppata dalla Toyota Technical Center in collaborazione con il Calty Design Research. Nata nel 1994, ad oggi ne sono state vendute 730 mila unità, portando avanti con successo le tre serie che l’hanno preceduta. Esteticamente la caratteristica del frontale è una vistosa griglia anteriore rifinita da una cornice cromata. I gruppi ottici adottano la tecnologia a led ed i parafanghi sono più voluminosi rispetto alla precedente generazione, infine, sia il parabrezza che il lunotto sono molto più inclinati.

Cambiano anche le dimensioni della Toyota Avalon 2013, meno maestose dell’attuale versione che sfiora i cinque metri di lunghezza, si parla di 4,90 m. Nonostante questa riduzione, comunque, non viene minimamente scalfita l’abitabilità che continua a poter accogliere cinque passeggeri a bordo.

Il bagagliaio della Toyota Avalon 2013 ha una capienza di 453 litri, gli sbalzi sono stati ridotti di 15 mm all’anteriore e 45 mm al posteriore. Le carreggiate sono state aumentate di 10 mm all’avantreno e 15 al retrotreno.

Non mancano nell’abitacolo della Toyota Avalon 2013 particolari preziosi che la pongono fra le vetture di classe superiore, in alcune versioni la plancia propone la modanatura in radica. Ovviamente presente anche la tecnologia dell’infotainment con dispositivo multimediale Entune, che gestisce anche il climatizzatore e l’impianto audio JBL con prese Aux e USB.

Due sono le motorizzazione proposte dalla Toyota Avalon 2013, si tratta del 6 cilindri da 3,5 litri, che eroga 268 cavalli di potenza ed è abbinato al cambio automatico a sei rapporti. Secondo i dati ufficiali, il consumo medio è di circa 17 km percorribili con un litro di benzina. Ci sono tre opzioni di guida: Eco, Normal, Sport.

La seconda proposta sul fronte motorizzazioni della Toyota Avalon 2013 è un’unità ibrida, a sistema Toyota Hybrid Synergy Drive (lo stesso utilizzato su svariati altri modelli fra cui Yaris, Auris, Prius e Lexus RX400. La versione ibrida abbina un 4 cilindri a benzina a ciclo Atkinson abbinato a due motori elettrici, collocati fra l’unità termica e la trasmissione tipo CVT, alimentati da batterie al litio. Anche la Toyota Avalon 2013 Hybrid propone tre modalità di guida: EV (per la trazione elettrica su brevi tratti), ECO e Sport.

Tre gli allestiment XLE, XLE Premium e Touring XLE (per la versione 3.5 V6); Premium e Touring. La nuova Toyota Avalon 2013 sarà venduta esclusivamente negli Stati Uniti, Canada, Porto Rico e alcuni mercati del medio oriente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *