Home » Toyota Prius+, 7 posti, garanzia di 3 anni

Toyota Prius+, 7 posti, garanzia di 3 anni

toyota.prius+-7-posti-garanzia-3-anni

È in arrivo la nuova Toyota Prius+, con un passo allungato che può accogliere a bordo fino a 7 passeggeri, entrato di diritto a far parte delle monovolume molto spaziose ed un bagagliaio enorme e svariati portaoggetti. Una vettura ideale per le famigli numerose che ben si abbina ad efficienza del sistema ibrido che consente di risparmiare per far quadrare il bilancio familiare.

Per la prima volta la Casa giapponese monta sulle sue vetture batteria agli ioni di litio molto compatte con sistema ibrido HSD. Per ricavare la terza fila di sedili che permette alla nuova Toyota Prius+ di trasportare 7 passeggeri, le batterie sono state montate tra i sedili anteriori, riuscendo in questo modo ad ottenere un bagagliaio da record, con una capacità di 232 litri, che diventano 784 occupando solo due file e che passano a 1.750 litri abbattendo anche la seconda fila di sedili.

Fra le caratteristiche della Toyota Prius+ anche l’alta funzionalità, basti pensare che i passeggeri della terza fila, rialzati rispetto alla seconda, viaggeranno nel più totale comfort. Comodissimi anche i sedili posteriori che sono scorrevoli per ben 26 cm, oltre ad essere regolabili in altezza, hanno il supporto lombare e la regolazione elettrica per il posto del guidatore.

A differenziare la sorella in versione normale, per la Toyota Prius+ c’è il quadro strumenti con i tachimetri e gli indicatori molto vicini al volante, per limitare al massimo la distrazione del guidatore, un vanto dei tecnici giapponesi sempre alla ricerca della massima razionalità. Piuttosto tech il look della plancia, facilmente raggiungibili sia il cambio a variazione continua elettronica che la placchetta con la possibilità di scegliere fra EV, Eco e Power.

Nell’estetica la Toyota Prius+ si nota subito il tetto panoramico in resina, la lunghezza della monovolume è di 4,615 metri con un Cx di 0,28. Molta cura è stata dedicata all’aerodinamica, studiando i dettagli, dalla griglia anteriore ridotta all’esenziale, le coperture dei passaruota che eliminano le turbolenze attorno alle gomme, i cerchi in lega da 16 pollici calzano pneumatici a basso attrito, persino il portellone ha un design realizzato appositamente.

Tutto questo consente alla Toyota Prius+ di abbattere i consumi che sono di 4,1 litri per percorrere 100 km con emissioni CO2 che si attestano a 96 g/km. Impeccabile anche nella stabilità anche grazie ai controlli elettronici di stabilità e trazione. Fra le dotazioni di serie 7 airbag, Cruise Control e le luci diurne a LED, alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, climatizzatore automatico, sistema multimediale Toyota Touch iPod con vivavoce Bluetooth.
La potenza totale dei due motori della Toyota Prius+ è di 136 cavalli, gli allestimenti proposti sono due e la garanzia è di tre anni. I prezzi italiani partono da 30.400 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *