Home » Toyota Rav4: presentata la variante europea del suv giapponese

Toyota Rav4: presentata la variante europea del suv giapponese

toyota-rav4-variante-europea-suv-giapponese

Al Salone di Los Angeles è stata presentata la versione della Toyota Rav4 che circolerà negli Stati Uniti. In questi giorni sono state diffuse le foto ufficiali che riguardano il modello del suv giapponese destinato al mercato europeo. Fondamentalmente non ci sono cambiamenti che la differenziano da quella americana, se non per alcuni dettagli di stile e le motorizzazioni.

Le dimensioni della Toyota Rav4 europea si estendono su una lunghezza di 457 cm con un passo di 266 cm. Capace il bagagliaio che mette a disposizione 547 litri con l’aggiunta di altri 100 litri del vano ricavato sotto il piano di carico. La differenza sostanziale fra le due versioni è tutta sotto il cofano che, a differenza della gamma motori d’Oltreoceano, mette a disposizione del cliente un benzina e due diesel.

La casa parla del 2.0 aspirato capace di erogare una potenza di 151 cavalli, sul fronte gasolio, l’offerta è della nuova unità a gasolio 2.0 da 124 cavalli di potenza ed il già conosciuto 2.2 da 150 cavalli. I dati comunicati dalla casa nipponica, dicono che la la nuova Toyota Rav4 avrà consumi inferiori del 12 per cento rispetto alla precedente versione.

Soprattutto per quanto riguarda il nuovo due litri che riesce a consumare meno anche grazie all’aiuto del sistema Start&stop di cui è dotato, e della sola trazione anteriore che emette emissioni CO2 di 127 g/km.

Sulle altre due motorizzazioni, disponibili solo con quattro ruote motrici, si possono abbinare al cambio automatico, che per il benzina sarà cvt e per il diesel a convertitore di coppia. Le emissioni CO2 si attestano a 147 g/km per il 2.2 diesel e 167 g/km per il benzina che diventano 173 g/km con il cambio automatico e 166 con il cvt.

L’Integrated Dynamic Drive System della nuova Toyota Rav4 gestisce la dinamica di marcia, intervenendo sul controllo di stabilità, il servosterzo elettrico e il Dynamic Torque Control della trazione integrale.

Per quanto riguarda il capitolo sicurezza della nuova Toyota Rav4, sono previsti particolari sedili studiati per attutire le conseguenze del colpo di frusta, sette airbag, compresi quello per le ginocchia del guidatore e i laterali a doppio stadio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *