Home » Volkswagen Jetta Hybrid al Salone di Detroit 2012

Volkswagen Jetta Hybrid al Salone di Detroit 2012

volkswagen-jetta-hybrid-salone-detroit-2012

La prima compatta a doppia motorizzazione della Casa tedesca ha visto oggi il debutto al Salone di Detroit 2012, che andrà avanti fino al 22 gennaio, stiamo parlando della Volkswagen Jetta Hybrid, che segue la Volkswagen Touareg Hybrid, sviluppata e prodotta in Messico. La tre volumi è mossa da un propulsore 4 cilindri turbo benzina da 150 cavalli abbinato ad un motore elettrico da 20 kW (27 cavalli), la combinazione permette alla Volkswagen Jetta Hybrid di scattare da 0 a 96 km/h in meno di 9 secondi con consumi dichiarati di 5,2 litri per percorrere 100 km nel ciclo combinato EPA.

A sola propulsione elettrica la nuova Volkswagen Jetta Hybrid può percorrere 2 km ad una velocità di 70 km/h, il pulsante EMode consente di cambiare alimentazione. La batteria agli ioni di litio pesa 35,8 kg ed è posizionata dietro il divano posteriore. C’è una differenza di peso, rispetto alla versione standard, di circa 100 km per via del peso del cambio a doppia frizione DSG 7 marce che corrisponde a 74 kg, complessivamente si arriva 1.500 kg. A favore di consumi ed emissioni ridotti lavora il recupero di energia in decelerazione che fornisce un’aggiuntiva spinta elettrica in accelerazione (potenza totale 170 cavalli).

Gli interni della Volkswagen Jetta Hybrid sono caratterizzati da strumentazione che trasmette informazioni sulla modalità di trazione del momento, il livello e il flusso di energia, l’ePowermeter che mostra la potenza del motore elettrico. Il Powermeter è invece un display multifunzione che sostituisce il contagiri e mostra le varie fasi di utilizzo dei due motori (Ready, Charge, Eco, Boost, Off, E-Mode).

Nell’estetica della Volkswagen Jetta Hybrid si aggiugono uno spoiler anteriore e posteriore e un diffusore di coda che migliorano il Cx del 10 per cento. I pneumatici all-season a basso indice di rotolamento sono montati su cerchi in lega specifici, luci posteriori a LED e nuovo colore di carrozzerie con l’originale Oryx-White.

Gli allestimenti proposti per la nuova Volkswagen Jetta Hybrid sono tre, l’SE propone rivestimenti dei sedili Titan Schwarz o EcoTech, il climatizzatore automatico bizona Climatronic con una speciale funzione per abbassare rapidamente la temperatura interna. Cerchi in lega da 16 polli, tetto in vetro apribile, navigatore, sedile guidatore regolabile elettricamente e avviamento Keyless per l’allestimento intermedio SEL1. L’allestimento top è l’SEL2 che monta cerchi da 17 pollici, fari bixeno adattivi, telecamera per le manovre di parcheggio, impianto audio Fender da 400 watt.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *