Home » Volkswagen Passat la nuova generazione arriverà nel 2014

Volkswagen Passat la nuova generazione arriverà nel 2014

volkswagen-passat-nuova-generazione-arrivera-2014

La nuova generazione della Volkswagen Passat arriverà non prima della fine del prossimo anno. Linee pulite e forme importanti sulla scia della settima generazione della Golf. Da indiscrezioni pare che il nuovo basale consentirà la realizzazione di nuovi modelli con diverse misure e segmenti, con la possibilità di concretizzare svariati sviluppi meccanici.

La nuova Volkswagen Passat sarà la prima generazione che verrà proposta con una motorizzazione ibrida. I tempi non saranno brevi, come è stato annunciato, in effetti, sul mercato arriverà verso la fine del prossimo anno, con commercializzazione agli inizi del successivo. Ci vorrà ancora tempo per vedere il primo modello della serie che proporrà la versione ibrida, una soluzione che molte case costruttrici stanno proponendo vista l’enorme richiesta degli automobilisti sempre alla ricerca di soluzioni alternative.

Tutto nuovo nella prossima Volkswagen Passat sarà nuovo, dalla piattaforma al design. Il modello originale ha riscontrato un enorme successo di vendita per il marchio, a superare in termini di vendite solo l’ineguagliabile Volkswagen Golf e il mitico Maggiolino. Basti pensare che su mercati fondamentali in tutto il mondo, come Cina e Stati Uniti, Volkswagen Passat è il punto di riferimento.

L’anno prossimo Volkswagen Passat celebrerà un importante anniversario, saranno infatti passati quarant’anni da quando è comparsa per la prima volta sul mercato, ne sono stati venduti 15 milioni di esemplari, e il gradimento non ha mai conosciuto momenti di crisi.

I motori proposti per la prossima Volkswagen Passat, saranno benzina e diesel che rispetteranno la normativa Euro 6, con soluzioni piuttosto avanzate: i TSI dotati di tecnologia per la disattivazione dei cilindri, e i TDI dotati di sistema per la riduzione degli ossidi d’azoto. In un secondo momento arriverà anche la versione ibrida equipaggiata con il motore termico da 170 cavalli e l’elettrico che avrà un’autonomia di 50 km in modalità completamente elettrica.

Nell’estetica, la nuova Volkswagen Passat, potrebbe assomigliare alla recentissima Volkswagen Taigun concept presentata al Salone brasiliano di San Paolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *