Home » Volkswagen Santana, la berlina solo per il mercato cinese

Volkswagen Santana, la berlina solo per il mercato cinese

volkswagen-santana-berlina-mercato-cinese

Anche Volkswagen ha puntato sui mercati emergenti come la Cina, così lancia la rinnovata Volkswagen Santana, la berlina tre volumi che su quel mercato c’è dagli anni 80 e dove continua a riscuotere successi di vendita. Una vera e propria best seller per il mercato cinese, ne sono stati venduti più di 4 milioni di esemplari, riuscendo a rafforzare il rapporto di Volkswagen sul mercato orientale.

A distanza di 30 anni arriva la seconda generazione completamente rivisitata. Sono molte le modifiche apportate alla nuova versione della Volkswagen Santana, che sarà prodotta in Cina dalla Shangai Volkswagen Automotive. Con il passare degli anni i gusti sono cambiati, il mercato cinese ha nuove esigenze e la nuova versione della berlina accontenta tutti i gusti.

In oriente vanno per la maggiore le vetture molte spaziose e versatili, tutto questo è in pratica la nuova vettura che, già a partire dal passo di 2.603 mm, consente un ottimo livello di comfort a tutti i passeggeri sia anteriori che posteriori che potranno viaggare comodamente con spazio a sufficienza per le gambe. Molto ambio anche il bagagliaio della Volkswagen Santana, che offre una capacità di 480 litri.

Gli allestimenti della Volkswagen Santana sono tre: Trendline, Comfortline, Highline, tutti molto ricchi nelle dotazioni e di alto livello come richiede la clientela cinese incluse le dotazioni di sicurezza. Non mancano ABS, controllo elettronico della stabilitò ESC, un kit di 6 airbag frontali, laterali e per la testa, climatizzatore automatico, tetto apribile scorrevole elettricamente, cerchi in lega, sensori di parcheggio e rivestimenti in pelle comuni in tutti i tre livelli di allestimenti.

Sotto il cofano della Volkswagen Santana trova posto il quattro cilindri benzina aspirati che appartiene alla nuova famiglia EA 211. Costruito interamente in alluminio, con quattro valvole per cilindro e collettore di scarico integrato nella testa cilindri. Il 1.4 ha una potenza di 90 cavalli e promette consumi di 5,9 litri per percorrere 100 chilometri nel ciclo misto, il 1.6 sfodera 110 cavalli e vanta consumi di 6 litri ogni 100 chilometri, con un miglioramento del 28 per cento rispetto alla precedente versione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *