Home » Volkswagen up! 5 porte, l’anteprima al Salone di Ginevra 2012, le prime foto

Volkswagen up! 5 porte, l’anteprima al Salone di Ginevra 2012, le prime foto

volkswagen-up-5 porte-salone-ginevra-2012

Sono state diffuse le prime foto della Volkswagen up! 5 porte, versione più comoda del primo modello presentato nel Salone di Francoforte nel settembre 2011, che farà il debutto ufficiale al Salone di Ginevra 2012, in programma dall’8 al 18 marzo. Sarà la diretta concorrente della nuova Fiat Panta e sarà proposta ad un prezzo superiore di 475 euro rispetto alla tre porte, il prezzo finale dovrebbe dunque aggirarsi intorno agli 11 mila euro. Le prevendite partiranno il 6 marzo, le prime consegne sono previste per il prossimo maggio solo per la Germania, in tutti gli altri paesi, Italia inclusa, non prima della prossima estate.

Non cambiano le dimensioni rispetto alla 3 porte della Volkswagen up! 5 porte, che la casa di Wolfsburg definisce quattro porte, nonostante la presenza del portellone posteriore, lunga 3,54 metri, larga 1,64 di larghezza, un’altezza di 1,48 con un passo 2,42 metri, Invariata anche la capacità del bagagliaio che da 251 litri passa agevolmente a 951 litri abbattendi i sedili posteriori. Stando a quanto dichiarato dalla casa, anche i due passeggeri posteriori potranno viaggiare in tutto comfort, avendo a disposizione 947 mm di altezza utile in corrispondenza delle teste e 789 mm per le gambe. Le due porte in più rendono più agevole l’accesso a bordo dei passeggeri posteriori.

Nell’estetica Volkswagen up! 5 porte sembrerebbe acquisire lo stile della Seat Mii e Skoda Citigo, quasi volesse perdere il suo stile tradizionale per avvicinarsi alle sorelle prodotte a Bratislava.

Sotto il cofano della Volkswagen up! 5 porte c’è un’unica proposta, il 3 cilindri di 1 litro, coniugato in due potenze, 60 e 75 cavalli, abbinato al cambio manuale a 5 marce, con consumi dichiarati di 4,2 e 4,3 litri per percorrere i canonici 100 km. Di serie il sistema Start&Stop.

Fra le dotazione della Volkswagen up! 5 porte anche il City Emergency Braking, l’unica del suo segmento ad esserne dotata di questa tecnologia che ferma automaticamente la vettura quando viene riscontrata la possibilità di collisione, ad una velocità inferiore i 30 km/h.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *