L’ auto prende il nome dall’ ideatore della lussuosa supercar
La Wiesmann Roadster MF4 esposta al Salone di Ginevra 2009 è stata progettata da un ingegnoso costruttore tedesco che, pur essendo giovane, ha realizzato questa lussuosa supercar, decisamente elegante, muscolosa, in grado di effettuare prestazioni eccezionali. La Roadster MF4 è una sorta di regalo che la piccola costruttrice teutonica ha voluto regalarsi per festeggiare il venterimo anno di attività. La produzione sarà limitata a 350 unità, non proprio accessibile a tutti, avendo un prezzo di 128.000 euro, tasse incluse, che sale a 137.900 euro per la versione Roadster MF4-S.
La motorizzazione di Wiesmann Roadster MF4, a trazione posteriore, è la stessa della versione coupé, un 8 cilindri 4.0 di derivazione BMW, potenza massima 367 cavalli, in abbinamento ad una trasmissione automatica a 6 rapporti e cambio a doppia frizione e 7 rapporti, innovazione che stanno utilizzando le più prestigiose Case tedesche.
Nei progetti della Wiesmann c’ è anche un’ edizione speciale della MF4-S Roadster equipaggiata con motore V8 4.8 da 420 cavalli, con le stesse trasmissioni, coppia massima 400 Nm. Le motorizzazioni sono in grado di raggiungere i 300 km/h di velocità, particolare ghiotto per gli appassionati del genere, la MF4-S in soli 4,4 secondi accelera da 0 a 100.
La Wiesmann Roadster MF4 è una prodotto tassativamente artigianale e presenta una capote in tessuto molto sofisticata, che rispecchia lo stile della casa, i proiettori anteriori, che separano la griglia del frontale, hanno luci allo xeno, la monoscocca in alluminio consente la leggerezza alla vettura, rendendone il corpo più robusto, che trasmette sicurezza che è anche garantita da doppio airbag e controllo elettronico della stabilità.