Home » Al via la campagna pubblicitaria dedicata alla nuova Audi A3 Cabriolet

Al via la campagna pubblicitaria dedicata alla nuova Audi A3 Cabriolet

audi-a3-cabrio-rif_campubb.jpg
Volkswagen Group Italia Divisione Audi affida a Upgrade Multimediale la realizzazione della campagna pubblicitaria online dedicata al lancio della Audi A3 Cabriolet. La Web Agency di Verona, che negli ultimi mesi ha creato le campagne banner di diversi modelli di Casa Audi (A3, A4, A6 e TT) – tutte visibili all’indirizzo www.upgrade4.it, nell’ideazione di questo nuovo progetto ha voluto “giocare” sulla differenza che esiste tra la A3 e la versione Cabriolet di questo modello. Il banner si apre con un’immagine dell’interno della vettura, in cui il punto di vista è posizionato appena sotto alla capote della macchina: i sedili e il cruscotto sono in ombra e ciò induce a pensare di trovarsi all’interno di una A3… ma l’interazione dell’utente, che viene invitato a muovere con il mouse una scrollbar, innesca il meccanismo di apertura della capote, lasciando così filtrare i raggi solari e rivelando la vera natura dell’auto, la nuova Audi A3 Cabriolet appunto. Il claim finale “Da zero al cielo in 9 secondi” sottolinea una delle caratteristiche di questa auto: l’apertura automatica della capote in soli 9 secondi.
La vera sfida per Upgrade Multimediale nella realizzazione del banner è consistita nella resa grafica degli interni della vettura, in cui si voleva evidenziare la diversità tra le aree ancora in ombra e quelle illuminate dal sole.
Come sempre, l’interattività è stata posta al centro della strategy creativa, che ha voluto inizialmente porre l’utente in una situazione di incertezza, per poi renderlo protagonista nella scoperta della nuova vettura.
La pianificazione della campagna pubblicitaria online è stata realizzata da Mediacom. Il banner, online dal 14 aprile all’11 maggio, è visibile in diversi web site, come Autovideoblog.it, Corriere.it, Infomotori.com, Infomotori.tv, Menstyle.it, Style.it, ecc….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *