Home » Alex Zanardi, un giorno in pista all’asta!

Alex Zanardi, un giorno in pista all’asta!

un-giorno-in-pista-rif-zanardi.jpg
Si è svolta sabato sera a Roma la seconda edizione del Galà amfAR Cinema Against AIDS Rome che ha ospitato esponenti dell’imprenditoria, dell’arte, del cinema e della moda impegnati nella raccolta di fondi. Fra questi anche Andrea Castronovo, presidente e A.d. BMW Group Italia. In occasione del lancio della nuova BMW Serie 7, la filiale italiana della Casa di Monaco ha scelto di essere partner della serata benefica. E per contribuire al successo della raccolta fondi ha donato all’amfAR qualcosa di veramente speciale: una giornata in pista con Alex Zanardi, che è stata battuta all’asta per la cifra di 21.500 euro. Ad aggiudicarsi l’asta sono stati Claudia Gerini, Violante Placido e Lapo Elkann.

Alex Zanardi, già pilota di Formula 1, due volte campione di Formula CART, è oggi fortissimo e amatissimo pilota del Team BMW Italy-Spain nel World Touring Car Championship. Tra i suoi ultimi successi nel WTCC, il trionfo in gara 1 a Brno nel maggio scorso.

L’amfAR, Fondazione per la Ricerca sull’AIDS, è una delle più importanti organizzazioni non-profit che sostengono la ricerca, la prevenzione, i programmi educativi e il pubblico sostegno alla causa della lotta all’aids.

BMW Group Italia e la responsabilità sociale d’impresa
L’impegno sociale del BMW Group Italia e l’interesse per la ricerca medica si concretizzano anche nel sostegno a programmi scientifici come quello portato avanti dalla BMW Research Unit – HSR dell’Istituto Scientifico Universitario San Raffaele, il laboratorio dedicato alla Medicina Rigenerativa del sistema nervoso con cellule staminali adulte.

Fra le altre iniziative di social responsibility dell’azienda è qui il caso di ricordare il programma a favore di Progetto SciAbile – nato dalla collaborazione con Sauze d’Oulx Project e destinato a introdurre alla pratica dello sci persone diversamente abili con deficit motori, sensoriali e psichici – che ha per testimonial proprio Alessandro Zanardi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *