Home » Alfa 147 Ducati Corse, diesel da 170 CV!

Alfa 147 Ducati Corse, diesel da 170 CV!

alfa147_ducati_corse.jpg
Al Motorshow di Bologna sono state presentate due versioni della nuovissima Alfa 147 Ducati Corse, una Serie Speciale nata dalla proficua collaborazione tra due grandi marchi italiani che hanno scritto pagine memorabili nella storia delle competizioni internazionali. Al termine della conferenza stampa di presentazione l’Amministratore Delegato di Alfa Romeo Automobiles, Antonio Baravalle ha consegnato all’Amministratore Delegato di Ducati Motor Holding, Gabriele Del Torchio le chiavi della nuova Alfa 147 Ducati Corse. La serie speciale sarà prodotta in tiratura limitata.

L’Alfa 147 Ducati Corse è equipaggiata con il nuovo motore 1.9 JTDM da 170 CV che accelera da 0 a 100 Km/h in appena 8 secondi e raggiunge una velocità massima di 215 Km/h. Il potente motore 1.9 JTDM 170 CV è abbinato al sistema “Q2“ (Differenziale Autobloccante anteriore) che aumenta sensibilmente la tenuta di strada, la trazione e la stabilità in rilascio e, allo stesso tempo, attenua il sottosterzo in accelerazione e gli interventi dei controlli elettronici.

All’esterno l’Alfa 147 Ducati Corse si contraddistingue per l’assetto ribassato e per una particolare “grinta estetica” che unisce gli stilemi propri di Alfa Romeo e quelli di Ducati Corse. Le tinte di carrozzeria sono tre – Rosso Giulietta, Nero micalizzato e Bianco Ghiaccio – impreziosite, a richiesta, dalle livree che accentuano il dinamismo stilistico della vettura. Sotto gli indicatori di direzione e sul portellone posteriore spicca il logo “Ducati Corse” con serigrafia a sbalzo e cornice cromata.

La nuova Alfa 147 Ducati Corse si caratterizza anche per i ricercati dettagli di personalizzazione quali il codino di scarico cromato, le pinze dei freni verniciate di rosso (optional), la calandra e i “baffi” satinati. Sono inoltre esclusivi di questa versione i cerchi in lega da 18’’ con trattamento specifico e bordo rosso che richiamano il mondo delle moto stradali. Altri segni evidenti della connotazione sportiva si ritrovano all’interno dell’abitacolo come dimostrano l’imperiale scuro, le mostrine e i montanti neri, e i sedili specifici rivestititi in tessuto nero con cuciture rosse e logo Ducati Corse sui poggiatesta anteriori. Anche il volante, la cuffia del cambio e quella del freno a mano propongono il contrasto nero/rosso. All’interno troviamo anche la pedaliera in alluminio, il pomello del cambio con effetto alluminio, il batticalcagno con il logo Ducati Corse e lo strumento con fondoscala rosso e logo Ducati Corse che ne sottolinea l’anima sportiva.

Via | Ducati

0 commenti su “Alfa 147 Ducati Corse, diesel da 170 CV!”

  1. ciao sono luigi mango da torre del greco e secondo me questa auto e un mostro, è il mio sogno e me la devo comprare però non ho i soldi, per cortesia me la potete regalare per i miei 18 anni se lo fate sarei il ragazzo più felice del mondo. GRAZIE

  2. io nn gli do una lira all alfa romeo questione di gusti ho una leon fr 170 cv e vado da paura
    preferisco se devo spendere molti soldi darli alla bmw o audi altro che alfa,
    ps finti fiattisti
    ahahhaahah

  3. ciao vorrei rispondere a mauro che sei tu quello che ha da imparare….e prima di criticare valuta bene…io preferisco dare c.a. 20 000 € a quest’alfa che comprarmi una tedesca del cazzo
    Mettiamole alla prova una bmw o un’audi come dici tu con l’alfa romeo…in curva ai 120 orari come faccio io col bagnato e poi vediamo!!…riguardati prima di sputtanare le macchine italiane…colpisci nell’orgoglio noi alfisti e rovini il mercato italiano con le tue cazzo di idee!

  4. vorrei rispondere a mauro dando pienamente ragione a nicola…! 1 volskswagen e audi hanno lo stesso motore cm tu hai sotto il culo il motore del gtd 170. 2 credimi nn é da paragonare a un 170 alfa dallo spunto alle prestazioni in curva forse in un rettilineo riesci arrivare alla pari ripeto il forse.. ma nn lo dico per vantarmi lo dico per esperienza e se nn ci credi io sono di biella contattami ti do tutte le dimostrazioni che vuoi…! 3 alfa vai a guardare gli impianti frenanti che hanno a partire dalla mito 135 cv in su e vai a guardarti l impianto frenante audi/volskwagen/bmw stessa cilindrata e superiore e dimmi…! poi ne avrei da dire ma devo scappare ciao a tutti in particolare agli alfisti..:)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *