Home » Alfa Romeo 159 MY 2011: prezzi a partire da 24.360 euro

Alfa Romeo 159 MY 2011: prezzi a partire da 24.360 euro

Alfa Romeo 159 MY 2011: prezzi a partire da 24.360 euroLa gamma Alfa Romeo 159, forte di uno stile che esprime sportività e di un comportamento stradale che la rende il punto di riferimento incontrastato nella categoria, arriva l’ Alfa Romeo 159 MY 2011 (berlina e Sportwagon) che sarà commercializzata a giugno con prezzi che partono da 24.360 euro per la berlina con motore 1.8 da 140 CV benzina e 27.000 euro per la turbo diesel 1.9 JTDM ECO da 120 CV.

I materiali utilizzati per gli interni dell’ Alfa Romeo 159 MY 2011 sono quelli di sempre, più evoluti, se possibile a rappresentare il puro stile “made in Italy”, nuovi tessuti per i rivestimenti e, di serie a partire dall’ allestimento Distinctive, il prezioso abbinamento pelle/tessuto disponibili in nero o in beige. Impreziosiscono gli interni dell’ Alfa Romeo 159 MY 2011, sulla plancia compaiono eleganti inserti cromati con trattamento tristrato o in alluminio spazzolato nero che spiccano, che si estendono a modanature e tunnel centrale.

Per chi vorrà ulteriormente arricchire la sua Alfa Romeo 159 MY 2011 vengono proposti quattro Pack specifici, due puntano sul comfort di guida e due sulla sportività: “Pack Comfort” e “Sport” sono offerti con l’ allestimento “Progression” e “i Pack Comfort Plus” e “TI” in combinazione con l’ allestimento “Distinctive”. L’ allestimento “Progression” offre due soluzioni (Comfort e Sport) che possono essere acquistate singolarmente o in abbinamento. Il primo pacchetto comprende: sistema di lettore multimediale e telefono vivavoce Blue&Me, comandi radio al volante, Cruise Control, specchi retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, fendinebbia e sedili anteriori basculanti. Vocazione più sportiva, come dice il nome per il nome Pack Sport: cerchi in lega da 17″ con trattamento titanio satinato, minigonne laterali, pedaliera e batticalcagno in alluminio, strumentazione sportiva con illuminazione bianca, volante a conformazione sportiva e pomello del cambio rivestiti in pelle.

Esclusivi dell’ allestimento Distinctive dell’ Alfa Romeo 159 MY 2011, gli altri due pack (Comfort Plus e TI). Il primo offre il sistema di Navigazione a mappe con tutte le strade dei Paesi europei, su supporto digitale Sd card, che viene integrato con la radio dual tuner che ottimizza la ricezione delle onde radio FM e con il Blue&Me, il Pack Visibility (specchietto retrovisore interno elettrocromico e sensori di pioggia, crepuscolare e appannamento) e gli specchi retrovisori esterni ripiegabili elettricamente.

Modifiche anche negli interni della Alfa Romeo 159 MY 2011 con pacchetto “Pack TI”, sedili ad alto contenimento rivestiti in pelle e Alcantara di colore nero con profili rossi, pedaliera sportiva in alluminio e batticalcagno con logo “TI”, volante sportivo con comandi radio e pomello del cambio rivestito in pelle con cuciture rosse, il sistema Blue&Me, la strumentazione sportiva. Su richiesta sono disponibili i nuovi inserti in fibra di carbonio su consolle centrale e volante. L’ assetto sportivo e ribassato, i cerchi in lega da 18” con disegno “a turbina” (a richiesta quelli da 19”), le pinze dei freni rosse e le minigonne.

Una gamma di motori prestazionali per Alfa Romeo 159 MY 2011 nel rispetto dell’ ambiente, il 1750 Turbo Benzina da 200 CV e 2.0 JTDM da 170 CV con turbina a geometria variabile che, a fianco dei propulsori benzina 1.8 140 CV e i turbodiesel 1.9 JTDM ECO da 120 CV e 2.4 JTDM 200 CV (con cambio automatico Q-Tronic) completano l’ offerta e consentono al modello di coprire il cuore del segmento D, in quelle fasce di potenza che valgono oltre la metà delle vendite.

In termini di sicurezza, già dall’ allestimento Progression l’ Alfa Romeo 159 MY 2011 offre di serie il sistema di controllo dinamico di stabilità, VDC, che include la funzione anti slittamento ASR, l’ assistenza alla partenza in salita Hill Holder e l’ assistenza alla frenata di urgenza e 7 airbag (2 anteriori, 2 sidebag, 2 window bag e 1 per la protezione delle ginocchia del guidatore).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *