Home » Arriva lo Start&Stop per Opel Corsa e Opel Agila

Arriva lo Start&Stop per Opel Corsa e Opel Agila

Arriva lo Start&Stop per Opel Corsa e Opel AgilaPer il momento il sistema Start&Stop su Opel Agila e Opel Corsa è disponibile solo in Germania sul pacchetto ecoFLEX Technology, ma l’ opzione sarà del sistema di spegnimento automatico dell’ auto i caso di sosta prolungata ed il riavvio arriverà anche in Italia, entro la fine del 2011 arriverà sulla maggior parte dei modelli Opel, in Germania ci sarà sulla Opel Corsa 1.3 CDTI 75 CV e sulla Opel Agila 1.2 da 94 CV.

L’ adozione dello Start&Stop, disattivabile tramite un pulsante, era necessaria per la riduzione dei consumi ed abbattimento delle emissioni di CO2, una filosofia che ormai tutte le case costruttrici stanno adottando per andare sempre più incontro alle richieste del consumatori che devono fare i conti con costi di manutenzione, disponibilità economiche e rispetto dell’ ambiente ad oggi piuttosto maltrattato.

Entrambe le versioni fresche di nuovo sistema sono omologate Euro 5, la Casa dichiara che Opel Corsa 1.3 CDTI 75 CV avrà consumi di 4 litri per percorrere 100 km con emissioni di CO2 che si attestano a 105 g/km di CO2, una riduzione del 6.25% rispetto all’ attuale, l’ efficienza dello Start&Stop è più evidente nell’ uso cittadino della piccola Opel Corsa dove il consumo è di 4,8 litri ogni 100 km contro i 5,3.

Il nuovo pacchetto ecoFLEX Technology della Opel Corsa include, include una batteria al piombo AGM (Absorbent Glass Mat) con matrice di fibra di vetro, un sistema di controllo evoluto dell’ accumulatore e dell’ avviamento e una pompa dell’ acqua aggiuntiva per garantire il riscaldamento dell’ abitacolo durante le soste nei mesi invernali. In Germania il pacchetto costa di 350 euro.

I consumi di Opel Agila 1.2 da 94 CV dotata di ecoFLEX Technology, parlano di un consumo medio di 5 litri per ogni 100 km ed emissioni di 100 km ed emissioni di 116 g/km, vale a dire circa il 2,5% in meno, i consumi calando invece del 9%. Il costo è di 300 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *