Home » Atac, arriva la carta dei servizi della mobilità privata a Roma

Atac, arriva la carta dei servizi della mobilità privata a Roma

Atac, arriva la carta dei servizi della mobilità privata a Roma Dopo quella sul trasporto pubblico, è arrivata la carta dei servizi della mobilità privata a Roma. L’ha realizzata Atac (che è l’ “agenzia comunale della mobilità pubblica e privata”), è stampata in 150 mila copie ed è una guida di facile lettura ai servizi gestiti dall’azienda: parcheggi a pagamento e di scambio, rilascio permessi, bus turistici. La guida contiene una mappa della Fascia Verde e dell’Anello Ferroviario e alcune sezioni dedicate ai servizi per i disabili, alla mobilità sostenibile (car sharing, veicoli elettrici e piste ciclabili) e alla tutela dei cittadini (copertura assicurativa, rimborsi). Altri argomenti di interesse generale: elenco aree sosta a pagamento; permessi Ztl e disabili; dati statistici sul trasporto privato; risultati raggiunti da Atac nel 2007 e impegni per il 2008. La Carta dedica poi un capitolo alla Centrale della Mobilità, con cui Atac tiene sotto controllo costante semafori, varchi Ztl, pannelli a messaggio variabile, paline elettroniche, le corse del trasporto pubblico e i flussi del traffico privato.
La Carta, scaricabile dal sito www.atac.roma.it (sezione “Le pubblicazioni e i video”), è in distribuzione presso una serie di punti ‘strategici’:

– ai parcheggi di scambio: Laurentina, Magliana, Anagnina, Ponte Mammolo, Saxa Rubra, Cinecittà, Villa Bonelli, La Storta, La Giustiniana, Trastevere, Cipro, stazione Tiburtina, parcheggio Auditorium; parcheggio bus turistici a largo Cardinal Clemente Micara;

– negli Uffici Relazioni con il Pubblico di tutti i Municipi, alle biglietterie Atac e agli sportelli al pubblico Atac di via Ostiense 131L;

– in tutte le stazioni della metropolitana e ai capolinea di Termini, stazione Tiburtina, San Silvestro, piazza Mancini, piazza Venezia, circonvallazione Cornelia, Grotte Celoni, Trastevere, Anagnina, piazzale Clodio e Laurentina.

Via | Comune di Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *