Home » Audi A1 quattro serie limitata a soli 333 esemplari

Audi A1 quattro serie limitata a soli 333 esemplari

audi A1 quattro serie limitata soli 333 esemplari

Entrerà a breve in produzione la versione in edizione limitata dell’Audi A1 quattro, solo 333 esemplari, realizzata con meccanica, allestimenti e dotazioni davvero esclusivi. In Italia arriverà non prima della seconda metà del prossimo anno. A muovere questo modello speciale un 2 litri turbo ad iniezione diretta da 256 cavalli trasmessi a tutte le ruote ed abbinato al cambio meccanico a 6 rapporti e il sistema di trazione integrale con giunto centrale di tipo Haldex. Il motore eroga una potenza massima a 6.000 giri/min con una coppia di 350 Nm tra 1.500 e 4.500 giri/min. Lo scatto di accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 5,7 secondi e potrà raggiungere una velocità massima di 245 km/h. Sul fronte di consumi si parla di 8,6 litri per percorrere 100 km.

Il cuore della trasmissione dell’Audi A1 quattro è la frizione a dischi multipli in bagno d’olio, a controllo elettronico e a comando idraulico. Nel normale utilizzo la frizione invia la maggior percentuale di potenza alle ruote anteriori. Le sospensioni anteriori sono McPherson, quelle posteriori a quattro bracci. Il servosterzo elettroidraulico invece dell’ordinario elettromeccanico. I cerchi sono in lega 8Jx18 con disegno a turbia e verniciati in Glacier White, lo stesso della carrozzerie con tetto nero, e calzano pneumatici 225/35.

La carrozzeria dell’Audi A1 quattro è verniciata in bianco ghiaccio metallizzato. Si estende su una lunghezza di 3.987 mm, larga 1740 mm e alta 1416 mm, solo un po’ più lunga del modello base, la capacità del bagagliaio è di 210 litri, abbattendo i sedili posteriori si raggiungono gli 860. Gli interni sono in nero, con sedili e braccioli rivestiti in pelle Nappa con cuciture rosse a contrasto.

Molto ricca la dotazione di serie dell’Audi A1 quattro, fra cui fari xeno plus, assistente agli abbaglianti, sensore luci e pioggia, sistema di ausilio al parcheggio, climatizzatore automatico e controllo di velocità. Tra le dotazioni di infotainment c’è l’hi-fi Bose sound system da 465 watt dotato di 14 altoparlanti e woofer, bluetooth per collegarsi a Internet con la possibilità di accedere alla Google Earth.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *