Home » Audi A4 allroad quattro e Q5: in arrivo i nuovi motori

Audi A4 allroad quattro e Q5: in arrivo i nuovi motori

audi-a4-allroad-quattro-q6-nuovi-motori

Audi ha annunciato anche per il mercato italiano l’ampianto della gamma motori su Audi A4 allroad quattro e Audi Q5. In particolare la familiare guadagna due nuovi propulsori a gasolio, si tratta del il 2.0 TDI 143 cavalli con cambio manuale e trazione integrale quattro.

Ci sono, dunque, altre novità lanciate dal Gruppo Volkswagen per quanto riguarda, appunto, le nuove varianti a trazione integrale per la Audi A4 allroad quattro e per la Audi Q5.

La casa tedesca ha annunciato che le novità che riguardano la Audi A4 allroad quattro, si riferiscono a due nuovi motorizzazioni per il mercato italiano. Si tratta del turbodiesel 2.0 TDI capace di erogare una potenza di 143 cavalli, l’entry level dei nuovi motori che viene proposto abbinato al cambio manuale e, come logico, alla trazione integrale quattro. Il listino di partenza è di 40.650 euro. Questo significa che si risparmiano 1.350 euro rispetto alla versione spinta dal TDI da 177 cavalli.

La seconda novità per Audi A4 allroad quattro, che appare per la prima volta nel listino, è il potente V6 3.0 TDI S tronic quattro Clean Diesel, da 245 cavalli di potenza, alimentazione a gasolio che segue le normative antinquinamento Euro 6. Il motore è abbinato al cambio automatico a doppia frizione S tronic e, naturalmente alla trazione integrale. Il posizionamento è ben diverso rispetto alla sorella, partendo con prezzi per il mercato italiano da 51.750 euro.

Più ricca la gamma di motori proposta per Audi Q5, sono tre, di cui due benzina e un diesel. Sul fronte benzina la proposta è per il 2.0 TFSI che eroga una potenza di 180 cavalli, e viene abbinato al cambio manuale che viene proposto a 40.950 euro. Il cambio manuale a 6 marce è per la prima volta disponibile sulla nuova versione 2.0 TFSI da 225 cavalli di potenza, con prezzi che partono da 44.450 euro e sulla Q5 2.0 TDI 143 CV quattro, venduta a partire da 40.200 euro.

Per concludere Audi Q5 propone il diesel 2.0 TDI da 143 cavalli di potenza che si può acquistare a 40.200 euro. Per tutte le motorizzazioni l’alimentazione abbinata è manuale e la trazione integrale quattro è targata Audi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *