Home » Audi A8 hybrid sarà disponibile da maggio

Audi A8 hybrid sarà disponibile da maggio

audi-a8-hybrid-disponibile-maggio

Parliamo dell’Audi A8 hybrid, un’ammiraglia esclusiva e lussuosa che abbina al quattro cilindri 2.0 litri TFSI che eroga una potenza di 211 cavalli dotata del sistema Start&Stop ad motore elettrico, che in totale erogano una potenza di 245 cavalli ed una coppia massima di 480 Nm. Di serie, il cambio automatico a otto rapporti, senza convertitore di coppia piazzando al suo posto il motore elettrico con una frizione multidisco a bagno d’olio. Molto conveniente il consumo medio, soli 6,3 litri per percorrere 100 km, con emissioni CO2 di 147 g/km.

L’autonomia del motore elettrico è di tre chilometri percorsi a 60 all’ora a sole emissioni zero, grazie ai suoi 54 cavalli e coppia di 210 Nm alimentato da batterie al litio, con un peso di 38 kg, che serve soprattutto nelle ripartenze e a velocità costante. Insieme i motori consentono di scattare fino a 100 km/h in 7,7 secondi e di raggiungere una velocità massima di 235 km/h. L’ampio utilizzo di alluminio ha alleggerito il peso della scocca, portandolo al valore record di 1.870 kg. La casa ammette che Audi A8 hybrid e A8L hybrid sono destinate all’esportazione, soprattutto sui mercati emergenti, in particolare la Cina.

Per guidare Audi A8 hybrid si potrà scegliere tra 3 modalità di guida: EV che predilige la trazione elettrica, in D si combinanano motore termico ed elettrico, per chi ama la guida sportiva, potrà scegliere la modalità S. Sono cinque le modalità operative: TFSI, elettrico, in modalità ibrida e ancora con recupero dell’energia o in modalità boost. Grazie a due schermi si avrà sempre la situazione sotto mano.

Fra le dotazioni di serie dell’Audi A8 hybrid servosterzo elettromeccanico, assetto regolabile Audi Drive Select e cerchi di lega da 19″ specifici per questa versione, che calzano pneumatici da 255/45, abbinati alle sospensioni pneumatiche. Di serie o a richiesta, sono disponibili vari accessori, sedili ventilati con funzione di massaggio, sistemi multimediali MMI Touch con connettività web, impianto audio Band&Olufsen, rete Wireless di bordo, sistema Night Vision, telecamere di parcheggio.

I prezzi dell’Audi A8 hybrid partono da 77.700 euro per la A8 e da 85.400 euro per la versione a passo lungo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *