Home » Audi arriva la S5 Cabriolet, elegante ed affascinante

Audi arriva la S5 Cabriolet, elegante ed affascinante

Audi arriva la S5 Cabriolet, elegante ed affascinanteUna cabrio sportiva con motore Turbo benzina 3.0 TFSI da 333 Cv di potenza che va a 250 Km/h

Arriva l’ S5 Cabriolet, che unisce la tipica eleganza del marchio Audi al fascino della cabrio. Descrivendola brevemente diciamo che ha il cofano allungato, linea delle spalle arrotondata, parte anteriore pronunciata, curve affascinanti, look aggressivo, assolutamente sportiva.

L’ Audi S5 Cabriolet, monta una motorizzazione altamente tecnologica, il nuovissimo V6 sovralimentato da tre litri, utilizzando un compressore meccanico con risultati straordinari. Il motore eroga una potenza di 333 Cv (245 kW), la coppia in un intervallo tra 2.900 e 5.300 giri, rimane costante a 440 Nm. Capacità di accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,6 secondi, raggiungendo una velocità massina di 250 km/h, un consumo relativamente basso di 9,6/100 km.

L’ equipaggiamento della Audi S5 Cabriolet fornisce di serie il servotronic, cambio S tronic a sette marce e trazione integrale quattro mentre, come optional invece è disponibile il differenziale sportivo. Grazie all’ assetto sportivo la carrozzeria è molto vicina alla superficie stradale.

audi s5 interniL’ aspetto sportivo dell’ Audi S5 Cabriolet è dato da un design particolare: single-frame, bocchette dell’ aria particolari, fari tecnolocigamente all’ avanguardia, con luci diurne integrate nei gruppi ottici xeno plus con tecnologia LED. La dinamicità dello stile è evidenziato nell’ abitacolo, caratterizzato da rivestimenti speciali dei sedili, dai listelli sottoporta e dalle modanature in alluminio opaco spazzolato. Le scale degli strumenti sono in grigio contrastato dal bianco degli indicatori.

Audi per questa versione S5 Cabriolet ha preferito utilizzare una capote in tela con ampio lunotto in vetro anziché il tetto ripiegabile in acciaio, essendo la tela chiaramente più leggera, si riduce il peso della vettura e ne abbassa il baricentro. Il rivestimento esterno della capote è disponibile in quattro colori a scelta, mentre per il cielo dell’ abitacolo si può scegliere tra tre tonalità diverse. La capote acustica presenta un’ lluminazione a LED per la parte posteriore dell’ abitacolo, riservata generalmente a modelli superiori di cabrio.

Ad aumentare ancora il comfort dell’ Audi S5 Cabriolet contribuiscono gli schienali dei sedili, ribaltabili singolarmente, con possibilità di sbloccargli azionando semplicemente una leva posta nel vano bagagli.

L’ Audi S5 Cabriolet, è equipaggiata di serie da capote acustica, fari xeno plus, sedili sportivi a regolazione elettrica, rivestiti in alcantara o in pelle e volante sportivo multifunzione in pelle. Inoltre, è dotata di cerchi in lega da 18″ pressofusi, abbinati a pneumatici 245/40, mentre sull’ impianto frenante le pastiglie sono nere e riportano il logo S5.

Non ultimo particolare della S5 Cabriolet è lo sterzo montato in posizione ribassata che trasmette immediatamente le forze di sterzata alle ruote, trasmettendo una sensazione di guida precisa e sensibile.

Presentazione Audi S5 Cabriolet 2009

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *