Home » Audi Q7: il nuovo spirito del SUV

Audi Q7: il nuovo spirito del SUV

Audi Q7: il nuovo spirito del SUVNuovo design e motori più puliti

Audi Q7: il nuovo spirito del SUV, cambia lo stile, nonostante la sua giovane età si rifà il maquillage, e si arricchisce di un motore diesel che si vanta di essere il più pulito al mondo, il 3.0 TDI quattro, con consumi ed emissioni da record, e pensa anche all’ intrattenimento dei passeggeri. Dimagrisce di qualche chilo, avendo realizzato in alluminio portellone, cofano e paraurti.

La Casa, in nome del nuovo stile, ha ridisegnato la griglia frontale di Audi Q7, impreziosita da listelli cromati verticali che spiccano sul nero lucido, fari alogeni di sere che, volendo, si possono sostituire con fari xeno plus o dalle innovative adaptive lights, comprensive di abbaglianti, luci diurne e adattive, i fari posteriori sono a LED. Poche le modifiche, le modanature delle portiere, i cerchi in lega da 18″, colori contrastanti per il paraurti posteriore e il portellone dal nuovo design a S. Nuovi anche i colori della carrozzeria, bianco ibis, grigio grafite, marrone tek e nero ocra, questi ultimi tre tutti metallizzati. Su richiesta si può dotare il telaio di sospensioni pneumatiche adattive per variare l’ altezza dal suolo su 5 livelli.

Audi Q7: il nuovo spirito del SUV 2Notevolmente spaziosa Audi Q7 dotata di sedili posteriori suddivisi in tre parti indipendenti e a richiesta scorrevoli, anche indipendentemente uno dall’ altro, la capacità del bagagliaio è di ben 2.035 litri, è possibile anche la terza fila di sedili abbinata all’ easy entry. Modifiche anche per la strumentazione che adesso è più leggibile, abbondanza di dettagli metallizzati e cromati, novità anche per i colori dei rivestimenti e gli inserti che di serie sono in nero opaco ma che sono disponibili anche in radica ed alluminio.

Parliamo delle innovazioni tecnologiche di Audi Q7, servosterzo con servotronic, climatizzatore automatico e sistema MMI con impianto audio ad 8 altoparlanti di serie, molti gli optional fra cui il climatizzatore a quattro zone, il pacchetto in pieno stile sportivo S line, l’ apertura automatica del portellone, ed ancora navigatore con lettore DVD e sintonizzatore tv e l’ impianto firmato Bang&Olufsen a 10 canali.

Colonna portante del nuovo SUD Audi Q7 è la vasta gamma di motori, sono addirittura 6 le opzioni, due benzina e quattro diesel, tra cui il potente V12 TDI, che può contare sulla trazione integrale permanente quattro. Il propulsore 3.0 TDI da 240 cavalli, coppia di 550 Nm, che parla di consumi, per la variante standard, di 9,1 litri per percorrere 100 km nel ciclo combinato, per la salvaguardia dell’ ambiente c’ è la versione Clean Diesel, che depura i gas di scarico ed abbassa i consumi, che rispondono già alla prossima normativa Euro 6, grazie ad un impianto common rail all’ avanguardia equipaggiato con nuovi sensori per le camere di combustione, catalizzatore DeNox e un additivo, l’ AdBlue, nel catalizzatore che scompone gli ossidi di azoto.

Più economico anche il 4,2 litri diesel di Audi Q7, che riduce i consumi di 0,2 litri per 100 km, arrivando a 9,9 litri, più potente con i suoi 340 cavalli e 760 Nm di coppia, disponibile tra i 1.750 e i 3.000 giri/minuto. L’ introduzione di un dispositivo di recupero dell’ energia di frenata, riduce comunque i consumi di tutti gli altri motori a benzina.

Video – Audi Q7 2009

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *