Home » Audi RS4 Avant, aperte le prenotazioni, consegne a ottobre 2012

Audi RS4 Avant, aperte le prenotazioni, consegne a ottobre 2012

audi-rs4-avant-aperte-prenotazioni-consegne-ottobre-2012

Sono partite le prenotazioni per la nuova Audi RS4 Avant, che arriverà in Italia il prossimo ottobre, ad un prezzo di oltre 70 mila euro. Certo il prezzo non è low cost e, visto i costi della benzina, anche i più coraggiosi potrebbero desistere, senza considerare il nuovo superbollo. Tutti elementi che remano contro ma, siccome parlarne non costa nulla e, qualcuno c’è che se la può permettere, sappia che le prevendite nelle concessionarie sono ufficialmente iniziate.

La nuova sportiva della casa di Ingolstadt, aveva già comunicato i prezzi, li ricordiamo per dovizia di particolari. La nuova Audi RS4 Avant costa la bellezza di 78.500 euro, se siete pronti a staccare l’assegno, non vi rimane che andare nelle concessionarie. La casa tedesca tiene a precisare che si tratta di un “modello storico, giunto quest’anno alla terza generazione”. La capostipite, infatti, era arrivata sul mercato circa 12 anni fa.

Sotto il cofano della Audi RS4 Avant pulsa il rombante 4.2 litri V8 FSI capace di erogare una potenza di ben 450 cavalli pronti a 8.250 giri/min. ed una coppia massima di 430 Nm tra i 4.000 ed i 6.000 giri al minuto. Abbinato alla trazione integrale, come tutte le vetture sportive dei Quattro Anelli, ed al cambio a doppia frizione S Tronic a sette marce. Sono anche stati rivisitati impianto frenante e assetto per permettere le prestazioni di cui è capace.

Parliamo proprio di prestazioni della nuova Audi RS4 Avant, non dimenticando che si tratta di una station wagon, riesce a scattare in soli 4,7 secondi da fermo a 100 km/h, ed è in grado di raggiungere una velocità massima, limitata elettronicamente, di 250 km/h, se questa non bastasse, per chi ha particolarmente fretta, a disposizione c’è la possibilità di arrivare a 280 km/h. Secondo quanto promette la casa, tutta questa potenza, richiederebbe solo 10,7 litri per percorrere 100 chilometri.

Le dotazioni di serie della Audi RS4 Avant propongono anche i dischi freno a margherita alleggeriti, i cerchi di lega da 19 pollici, i fari allo Xeno, le finiture in fibra di carbonio per gli interni, i sedili sportivi S di pelle e Alcantara, e il volante multifunzione con paddle e parte inferiore piatta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *