Home » Audi S6 e S7 il listino prezzi per il mercato italiano

Audi S6 e S7 il listino prezzi per il mercato italiano

audi-s6-s7-listino-prezzi-mercato-italiano

Sono stati ufficialmente comunicati i prezzi per il mercato italiano delle nuove Audi S6, giunta alla quarta generazione, disponibile in versione berlina e Avant, e la neonata Audi S7, entrambe hanno debuttato in anteprima mondiali allo scorso Salone di Francoforte. In comune lo stesso motore, si tratta del V8 di 4.0 litri TFSI che eroga una potenza di 420 cavalli con una coppia massima di 550 Nm con sistema Cylinder on demand, trazione integrale quattro e cambio a doppia frizione S Tronic a sette rapporti.

I dati tecnici comunicati dalla casa dicono che per Audi S6 berlina si arriva da 0 a 100 km/h m in 4,6 secondi, per Audi S6 Avant e Audi S7 Sportback ce ne vogliono 4,7. Sul fronte consumi, invece, trai 9,6 e 9,7 litri per percorrete i canonici 100 chilometri.

Le dotazioni di serie per entrambe propongono fari allo Xeno plus, gruppi ottici posteriore a Led, sedili anteriori elettrici, finiture alluminio interne, climatizzatore quadrizona, sistema miltimediale MMI base e sospensioni pneumatiche a controllo elettronico con sistema Audi Drive Select, volendo si può aggiungere il differenziale posteriore sportivo, ma è a pagamento.

Ricchi anche gli equipaggiamenti offerti come optional per Audi S6 e S7, fra cui cerchi in lega da 19 pollici che calzano penumatici 255/40, oppure, da 20 pollici per Audi S6 e 21 pollici per Audi S7 Sportback, con la possibilità di abbinamento all’impianto frenante carboceramico.

Non è ancora finita, sono proposti anche l’Head Up display, MMI plus, cruise control attivo, rete wireless con hotspot nell’abitacolo. Tra le particolarità spiccano i nuovi rivestimenti di legno percorso da inserti di alluminio, i sedili sportivi, e le varie possibilità di colorazioni della carrozzeria.

Veniamo ai prezzi, Audi S6 berlina costa 78.550 euro, Avant ne costa 80.950. Per la versione Sportback sono richiesti 89.650 euro. Sul mercato italiano sono un lusso per pochi automobilisti, d’altra parte i prezzi elevati sono giustificati da una super dotazione tecnica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *